|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema avvio desktop
Ciao a tutti. Ero leggermente indeciso sulla sezione in cui postare, ma vedremo se quella giusta.
Vi presento la situazione: all'accensione, il mio desktop non entra nemmeno nella fase di POST del bios, le ventole girano però ma il PC è come piantato. Ecco cosa ho provato a fare (senza successo): - Scollegare il desktop dalla corrente anche per 10-15 minuti - Scollegare tutte le periferiche esterne non necessarie - Scollegare tutte le periferiche interne non necessarie (avvio solo con CPU scheda madre, alimentatore) - Scollegate le periferiche interne una ad una per individuare un eventuale fallimento - Controllo delle ventole (in totale ce ne sono 7 e girano tutte, sembra un Eurostar!) - Reset delle impostazioni del BIOS (rimozione della batteria del CMOS e tramite jumper di reset apposito) Il PC è stato anche in assistenza ed il tecnico non è riuscito a spiegarmi la causa del problema ed ha provato tutto quello che ho provato io ma, quasi per magia, il PC ha ripreso a funzionare. Al ritorno dall'assistenza però ha iniziato a scaldare più di un termosifone, tant'è che lo devo tenere aperto su due lati, così la situazione ritorna ai livelli normali, anche se credo dipenda dall'afa estiva. Specifiche: AMD Athlon X2 Dual Core 4800+ MSI K8N-Diamond 2x nVidia GeForce 7800GTX (SLI) 2x Maxtor 300GB SATA LG DVD Reader (OEM) Pioneer DVR-101D (non sono sicuro del modello, ma non credo sia parte del problema) PSU da 600W (3-Fans GOLD) Qualche consiglio??? Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.