|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Domanda su foto con flash a volte scure
Salve, vi spiego , alcune volte facendo foto mad esempio ai concertile foto mi vengono con una dominante rossa o piu scure , usando anche tempi come 1400 o giu di li .
se invece scatto senza flash le foto mi vengono a volte anche migliori, potete spiegarmi il motivo . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Senza vedere le foto con i relativi dati di scatto è piuttosto difficile stabilire cosa possa essere successo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok ti cerco le foto se le ho ancora .
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un'idea di dove le puoi trovare ce l'ho
Cmq seriamente non avresti potuto fare tanto meglio. Queste ultime che hai fatto da Pino si lasciano guardare con piacere. Ultima modifica di mattia.pascal : 10-07-2008 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Dai che poi arriva Freeman , chiude tutto e ci da una bella pedata nel culo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
eccoti la foto con il flash lo ridotta spero nn si siano perse le info sicuramente ne ricaverai piu di me di info dagli exif .
spero sia lei la foto con il flash perche le prime 3/4 le feci con il flash
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ed eccoti la foto fatta senza flash sempre con la fz50 lo so nn saran gran che forse ma nn ho ancora una reflex .
cmq dagli un occhiata e dimmi in cosa sbaglio nelle foto con flash .
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mi risultano entrambe con il flash
ma fai le foto ai concerti con il flash ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ehm ... non vorrei dire cavolate ma io ho l'impressione che nella foto senza flash ci fosse più luce sul palco, erano accesi i riflettori.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
comunque potrebbe dipendere dall'esposimetro .......... se ha letto una zona scura ha elevato la potenza del flash
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq come faccio a riconsocere se ho fatto una foto con il flash e non, perche se scatto un 500 foto non mi ricordero mai quali sono con e quali senza . |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
se trovo scritto "flash senza ritorno di luce stroboscopica", "flash in compulsory mode" o simili, il flash è stato usato per guardarli, uso: 1. le proprietà di windows 2. photo me 3. un'extension di firefox
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 10-07-2008 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
1 come li scarichi ?
2 che macchina usi ? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
beh li nelle foto di pino d'aniele immagino che hai usato pure il flash integrato nella macchina vero?
Comunque attenzione nei concerti perchè le luci cambiano molto velocemente e possono dare varie dominanti
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 lo so che le luci cambiano molto velocemente ma con linghtrom sistemo tutto poi uso anche il bilanciamento del bianco manuale e a parte alcune foto che voglio coi colori naturalid elle luci cioe dominanti rosse o blu poi sistemo il tutto o ci provo con il bilanciamento del bianco . |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
cmq si scrive pino daniele non d'aniele mi sembra che fai apposta a sbagliare .
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tua macchina non la conosco ma ti allego quello che mi dice Opera Data e ora ultima modifica: 2008:07:10 14:50:10 Produttore del dispositivo di cattura: Panasonic Modello disp. di cattura: DMC-FZ50 Software utilizzato: Adobe Photoshop 7.0 Tempo di esposizione: 0,0125 Numero F: 3,6 Programma di esposizione: 1 Velocità ISO: 400 Compensazione dell'esposizione: 0 Apertura max diaframma: 3 Modalità di misurazione: 5 Sorgente luminosa: 0 Flash: 16 Lunghezza focale: 31 Metodo di rilevazione: 2 Renderizzazione personalizzata: 0 Modalità di esposizione: 1 Bilanciamento del bianco: 0 Zoom digitale: 0 Lungh. focale pellicola 35mm: 146 Modo cattura scena: 0 Controllo del guadagno: 2 Contrasto: 2 Saturazione: 0 Nitidezza: 0 presumo che stia dicendo che hai uasto il flash ad un valore 16, non chiedermi che indica quel valore però |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.