Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2008, 14:55   #1
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Automobilisti truffati sul pieno di benzina.

Automobilisti truffati sul pieno di benzina, 6 arresti

ROMA (Reuters) - Sei persone sono finite in carcere e altre 40 sono state denunciate oggi tra le province di Salerno e Napoli, in seguito ad un'operazione della Guardia di Finanza che ha smascherato un'organizzazione che truffava gli automobilisti con "falsi" pieni di benzina e contrabbandava carburante.

Lo riferisce in una nota la Gdf di Scafati (Salerno), che ha condotto il blitz durante il quale sono stati sequestrati tre depositi di carburanti e 10 distributori.

Nel corso di oltre 100 perquisizioni, le Fiamme gialle hanno accertato che gli automobilisti frodati -- per un totale stimato in oltre 25 milioni di euro -- pagavano per una quantità di carburante che in realtà era di gran lunga inferiore a quella segnalata dalle colonnine dei distributori.

I titolari dei distributori e dei depositi potevano realizzare gli imponenti profitti illeciti grazie alla complicità di alcuni ispettori metrici della Camera di Commercio di Salerno che venivano corrotti per chiudere un occhio sulle alterazioni dei sistemi di misurazione elettronici perpetrate da titolari e tecnici delle ditte di manutenzione degli impianti.

ALLUNGAVANO LA BENZINA CON ACQUA - L'organizzazione criminale non solo evadevano le accise e l’iva sul carburante, ma riducevano il quantitativo realmente erogato agli acquirenti, aggravando i già pesantissimi effetti dell’impennata dei prezzi del petrolio, responsabile di ricorrere anche alla tecnica di «allungare» i prodotti erogati al dettaglio con acqua, oli vegetali e lubrificanti ed altre sostanze dannose per i motori dei veicoli. Sei persone colpite da ordinanza di custodia cautelare (una in carcere e cinque ai domiciliari), 13 tra depositi e distributori di carburanti sequestrati, 40 persone denunciate in stato di libertà ed oltre 100 perquisizioni effettuate nell’intero territorio campano.


La gang, inoltre, contrabbandava ingenti quantitativi di benzina e gasolio con un danno per le casse dell'erario stimabile in 20 milioni di euro, dice la Gdf.

Per i sei agli arresti, alcuni in carcere altri ai domiciliari, le accuse sono contrabbando, frode in commercio, truffa, corruzione, abuso d'ufficio.
http://www.borsaitaliana.reuters.it/...RO-ARRESTI.XML
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®

Ultima modifica di Mailandre : 08-07-2008 alle 14:58.
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:56   #2
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
Benzinai, prezzi col trucco

Blitz della Finanza: controlli a tappeto in 44 impianti. Cinquanta violazioni su accise, iva e costi dei carburanti

Manomissioni, marchingegni che succhiano la benzina mentre viene erogata e violazioni dei sigilli che tra l´altro vanno controllati periodicamente. E ancora benzina per trattori al posto del diesel. E cartelloni che fissano il prezzo del carburante più basso di quello a cui viene erogato. Un bidone colossale che, in un periodo di massimo storico del prezzo della benzina, sembra destinato a inasprire ancora di più gli animi degli automobilisti. Piccola consolazione: le Fiamme Gialle cercavano anche l´acqua nei serbatoi delle stazioni di servizio ma non ne hanno mai trovata oltre i limiti. Controlli a tappeto a Roma e provincia in 44 pompe di benzina da parte della Guardia di Finanza che ha riscontrato 50 violazioni in materia di accise, iva e soprattutto sui prezzi dei carburanti. Il comando provinciale di Roma, l´operazione è stata disposta dal comandante provinciale generale Andrea De Gennaro e coordinato dal nucleo di polizia tributaria della capitale, venerdì scorso, con 22 pattuglie, ha compiuto una serie di interventi, tra cui anche il prelevamento di campioni di carburante, da sottoporre ad analisi, per verificare la qualità dei prodotti.

Dei 44 distributori, due sono risultati irregolari per l´esposizione dei prezzi: in un caso il trasgressore aveva completamente omesso l´indicazione del prezzo della benzina sul cartellone esposto in strada mentre in un altro, il benzinaio ha esposto al pubblico un prezzo inferiore rispetto a quello effettivamente praticato alla pompa. In un altro distributore i finanzieri hanno sequestrato una colonnina di erogazione e 1500 chilogrammi di gasolio agricolo, prodotto sottoposto ad un trattamento fiscale agevolato destinato esclusivamente ad usi dedicati, che invece veniva normalmente venduto ad ignari automobilisti. Secondo le fiamme gialle c´è stata una "presunzione" di vendita in nero pari a 36.564 litri, per un valore di mercato di oltre 51.000 euro.


Il maggiore Luigi De Simone spiega la matrice dell´operazione: «Prima di ogni altra cosa c´è l´aspetto fiscale perché attiene al rilevamento delle giacenze, cioè una pattuglia verifica la quantità del prodotto che è conservato presso i distributori, questa quantità viene confrontata col valore indicato nel contatore della pompa di benzina e la differenza va a determinare un´eventuale giacenza negativa o una giacenza positiva. Se c´è una giacenza negativa, cioè ha venduto più benzina rispetto a quella che risulta nei documenti si presume che abbia acquistato prodotto in nero. Al contrario se viene fuori un valore positivo significa che il prodotto è stato venduto in nero». E ancora: «Poi viene controllata la qualità del prodotto per vedere se ci sono state delle miscelazioni fraudolente. C´è anche il controllo del prezzo rispetto alla normativa di riferimento che è quella del codice del consumo. Ogni distributore deve esporre il prezzo della benzina, questo prezzo deve essere quello effettivo, quando questo non avviene oltre che scattare delle sanzioni amministrative si può parlare anche di truffa. Durante questa ispezione il prezzo esposto sul cartellone era inferiore a quello effettivamente praticato».
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 15:45   #3
Trabant
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 16:05   #4
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 383
Toh che novità.....




....e poi lo chiamano il bel paese......

__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 16:12   #5
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
vedi napoli e poi muori è sempre valida..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 16:33   #6
_TeRmInEt_
Senior Member
 
L'Avatar di _TeRmInEt_
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
vedi napoli e poi muori è sempre valida..
Forse meglio dire:

Vedi Napoli e poi muore il motore

__________________
|| Do you like sbav?
_TeRmInEt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 18:46   #7
Inlogitech
Senior Member
 
L'Avatar di Inlogitech
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
se facessero controlli a tappeto e a sorpresa troverebbero situazioni simili in tutta Italia, sarei curioso di sapere come si comportano i benzianai nella mia città......
__________________
PC1: HP Compaq CQ60-204el
PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram
Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:31   #8
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
se facessero controlli a tappeto e a sorpresa troverebbero situazioni simili in tutta Italia, sarei curioso di sapere come si comportano i benzianai nella mia città......
Me lo sono sempre chiesto anch'io.
Chi è che certifica gli impianti?
Chi li controlla e li tara periodicamente?

O viene lasciato tutto alla fiducia del benzinaio di turno...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:49   #9
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 686
io mi sono sempre chiesto se esce qualcosa dalle pompe o no quando si arriva alla fine del credito:

nel senso: metti 10 €, senti che la pompa eroga con una buona portata fino a 9, poi l'ultimo euro pare sempre che non eroghi + o che eroghi poco e piano, ma non ho mai appurato se vengo sempre ciulato oppure effettivamente eroga piano
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:58   #10
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
provincia di PD in tre mesi due pieni di gasolio annacquato, nel senso che aveva acqua dentro in due distributori centralissimi ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 00:04   #11
benzodiazepina
Member
 
L'Avatar di benzodiazepina
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
vedi napoli e poi muori è sempre valida..
perchè quando succede a napoli fa notizia... non credo che al nord siano tutti santarelli...

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
provincia di PD in tre mesi due pieni di gasolio annacquato, nel senso che aveva acqua dentro in due distributori centralissimi ...
__________________
Il mio flickr
http://www.flickriver.com/photos/federica_atzeni/
benzodiazepina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 01:01   #12
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
lo fece vedere qualche anno fà alle iene, in pratica quasi tutti sono tarati leggermente
al disotto..
Però oltre che truffaldini sono anche poco furbi, xchè con l'acqua il motore si ferma..
e vengono sgamati subbito..
Poi l'aritcolo è anche impreciso xchè se nella benzina si aggiunge olio o sostanze
simili, non è detto che questo è dannoso per il motore..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:24   #13
Yaro86
Senior Member
 
L'Avatar di Yaro86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Messaggi: 440
Attenzione che attualmente ci sono dei distributori che fregano almeno 1 litro di carburante ogni 50 (a me è successo proprio di recente).
__________________
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:33   #14
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
provincia di PD in tre mesi due pieni di gasolio annacquato, nel senso che aveva acqua dentro in due distributori centralissimi ...

sui diesel di oggi poi l'acqua fa bene

ingrippano iniettori e pompa ...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:37   #15
Yaro86
Senior Member
 
L'Avatar di Yaro86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ingrippano iniettori e pompa ...
no, semplicemente l'acqua non si può comprimere e se finisce nei cilindri non detona... il resto lo lascio immaginare.
__________________
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 11:04   #16
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1693
torniamo al solito discorso.
controlli e pene serie in misura del danno

ometti i prezzi può starci la multa
fai del nero, multona
truffi? bhe spero ti sequestrino l'impianto.
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v