|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
alimentazione scheda video
Ho un problema tarsversale che riguarda alimentazione e scheda video e non sapevo se fosse più corretto postare in schede video o alimentazione...
In sostanza sia con Linux sia con xp quando accendo mi dice che la scheda video potrebbe essere male alimentata e che il sistema Nvidia la setterà al minimo x evitare problemi. Ho aperto il pc e controllato il cavo di alimentazione di tutte le periferiche, staccati e riattaccati uno x uno x essere sicuri, ma lo dice lo stesso; così ho pensato che potesse essere un problema di alimentatore (ho un 500W). Forse l'alimentatore si è danneggiato col tempo, poichè alla fine alimenta ben poco nel mio pc, un HD da 200GB sata, la scheda madre asrock, masterizzatore e la scheda GT7600. Voi che mi consigliereste? PS: non so quanto possa essere correlato all'alimentazione, ma xp ci mette un sacco a spegnersi (mentre ubuntu pochissimo) sebbene sulla partizione ntfs ci sia pochissimo installato e con xp antispy, avg e ccleaner tengo il sistema pulito e protetto.
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB) Ultima modifica di aquila noctis : 07-07-2008 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
In effetti il carico per il tuo ali non è rilevante e quindi non dovrebbe avere problemi di potenza, potresti fare una prova con un'altro ali magari in prestito.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
Problema alimentatore risolto comprando un alimentatore cinese da 25Euro e 550W (almeno sulla carta)... per ora sembra ok.
Problema spegnimento lento risolto seguendo una guida qui sul sito.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.