|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Problema di blocco momentaneo del (forse) hd
Ciao
ho da qualche giorno installato il Norton 2008. Mai avuto problemi con Norton, per cominciare. Più o meno da allora, ma non so se il fatto scatenante sia quello, ho dei problemi con l'hard disk: più o meno periodicamente, caricando pagine web o mentre sto giocando (online), mi si freeza la schermata: il gioco, ad esempio, si blocca su un'immagine fissa, per poi, alcuni secondi dopo (una 20ina circa) riprendere. In questi 20 secondi il led dell'hard disk è acceso fisso. Quando riparte, sento l'hd macinare per poi riassestarsi a prestazioni normali. Ho pensato a vari motivi, come il caldo (ma l'ho già usato con temperature simili moltissime volte) e poi a Norton, che non ho configurato, ma ho lasciato come di default. Adesso Perfect Disk mi ha dato una deframmentazione dell'8%, che non penso possa essere la causa.... Da che può dipendere un freeze momentaneo dell'hd? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe dipendere dal disco fisso , prova ad eseguire uno scandisk con il controllo della superfice e un defrag , poi esegui un test con il programma hdtune per capire lo stato s.m.a.r.t. del disco .
Per il norton prova a disistallarlo , oppure se hai altri antivirus o firewall sul pc prova a disistallarli , in modo da lasciare solo il norton 2008 . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Controlla che non vada in sleep un disco nelle impostazioni del risparmio energetico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.