Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 16:48   #1
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Differenze Symbian S60 e UIQ?

come da oggetto, mi piacerebbe sapere quali sono le principali differenze le due versioni del Symbian. in che cosa risiede la superiorità dell's60 sull'uiq?.
come ho già scritto sono indecisa tra prendere il SE p1i ed il nokia E71, che montano le due diverse versioni di symbian (oltre ad essere il primo Simbyan 9.1 e l'altro 9.3, e già qui dovrei aspettarmi che nokia è migliore di SE...ma io mi sono innamorata di touch e tastiera del SE!)
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:55   #2
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
la differenza eclatante è l'enorme differenza di applicazioni in numero presente per symbian s60 vers 3 e uiq
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 00:22   #3
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
la differenza eclatante è che uiq è secondo me un progetto migliore, ma con minor supporto dai produttori

uiq ha il touchscreen, da quando i palmari non sapevano cosa fosse un modulo telefonico...e infatti la sua interfaccia è molto piu' vicina alla filosofia iphone col dito (da chi credi abbia copiato quest'idea di palmare la apple?) che a quella windows mobile fino a poco (quasi tutto con il pennino) da circa 3 anni che è uscita la 3.0

uiq richiede maggiore quantita' di ram, ma nei telefoni che ce l'ha, ha un multitasking che l's60 si sogna con un processore decisamente piu' lento...

se riesci a combinare dita piu' tastiera, hai trovato iil miglior sistema operativo per telefoni attualmente esistente... perchè la perfetta via di mezzo tra:

windowsmobile(completezza), macosx(praticita' di uso con le dita), s60(non ha il touchscreen, ma tutti i telefoni uiq hanno anche la tastiera hardware)

contro:
meno applicazioni di s60(ma cmq ci trovi di tutto, compreso un compilatore java, mille tipi di agende e programmi pim, ma tutti i giochi java, 3d compresi[il p1i ha un chip grafico] e molti nativi symbian uiq che supportano anche il touchscreen, si ha meno applicazioni molte di meno, ma diciamo che se non cerchi nulla di specifico trovi cmq tutto il necessario

i telefoni uiq sono quasi tutti di fascia alta sony ericsson e motosola(almeno 250 300 euro), mentre un s60 lo trovi anche a 170 euro(n73)

la sony ericsson è un po' bastarda negli aggiornamenti firmware raramente aggiorna all'ultima versione symbian (la 3.3 è spettacolosa....)

una comunita' un po' meno vasta, ma cmq ci sono due o tre comunita' specifiche molto attive...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 07:03   #4
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
grazie anche qui! ma secondo te è possibile che con un aggiornamento si firmawre aggiornino anche a symbian 3.3...non ne capisco molto, ma immagino di no! vero?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 11:40   #5
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
come da oggetto, mi piacerebbe sapere quali sono le principali differenze le due versioni del Symbian. in che cosa risiede la superiorità dell's60 sull'uiq?.
come ho già scritto sono indecisa tra prendere il SE p1i ed il nokia E71, che montano le due diverse versioni di symbian (oltre ad essere il primo Simbyan 9.1 e l'altro 9.3, e già qui dovrei aspettarmi che nokia è migliore di SE...ma io mi sono innamorata di touch e tastiera del SE!)

Allora io avevo un E65 e sono passato ad un M600i, non tornei indietro per nulla al mondo.
la praticità data da quella tastierina è enorme, soprattutto se usi molto email o se ti serve scrivere.
Rispetto all'E65 è moooolto più veloce nel gestire le email, sia tramite il software di serie (per altro consente di impostare download prefissati a determinati orari e non solo ogni X minuti) sia tramite l'ottimo profimail che trova il suo naturale sfogo su una piattaforma così.
Ottimo anche il browser internet (opera, ma no opera Mini) che funziona benissimo per quel che mi riguarda l'unica vera pecca è la gestione dei segnalibri non proprio eccezionale.
Il dettaglio dei contatti che prima sull'E65 caricava con notevole ritardo adesso è immediato.
La cosa che non mi piace è l'organizer che seppure sia notevolmente migliore rispetto a quello scrausissimo dei serie 60 è comunque parecchi gradini sotto rispetto ai vari pocketpc o palm che dal punto di vista PIM non hanno certo nulla da invidiare ai PC.
Ottima anche la gestione dei file di testo anche se il mio M600 magari paga lo scotto di una memoria interna inferiore al P1 e quindi capita che rallenti un pelo il tutto.

ultimo ma non ultimo il TOM TOM che è DECISAMENTE più gestibile

per il resto se hai dubbi domanda

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian