|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema computer
Ciao!
E' da quasi una settimana che ho questo problema con il computer (si era presentato per la prima volta un mese fa, ma tutto è poi magicamente tornato alla normalità): alcune volte non vuole saperne di accendersi, resta piantato sulla schermata di avvio (quella dove c'è scritto "press F2 to enter setup, f8 ecc..") e sono costretta a spegnerlo brutalmente staccando la corrente; altre volte invece si avvia, entra in windows ma, dopo qualche secondo, lo schermo diventa nero (le ventole continuano a girare e fa il solito rumore, come se in realtà fosse ancora acceso) e di nuovo, per spegnerlo, devo staccare la spina. Non riesco a formattarlo, né a far partire una qualche live di linux..secondo voi che cavolo può essere? Non so dove sbattere la testa, mi date un consiglio sul da farsi? Grazie PS. E' un preassemblato, Packard Bell iXtreme Gold H5501
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Probabilmente è la ram... testala con questo programma. Devi masterizzare l'ISO e fare il boot con il cd masterizzato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie! Avevo provato ancora il mese scorso e avevo fatto questi due screenshot ("screenshot"..foto con il cell, va
):![]() ![]() si può capire qualcosa? sta morendo?
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Eh si come immaginavo è la ram... quanta ne hai e quanti banchi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
metti un banco solo e riprova
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono due banchi da..boh, mi pare 1024 in totale..provo con uno solo allora!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Rifai il test ad ogni singolo banco e vediamo se sono entrambi bacati...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Intanto che aspetto, posso chiedere una cosa? come hai fatto a capire che era la ram? cioè, io vedendo tutto quel rosso del secondo screenshot avrei potuto intuire qualcosa, ma..è solo quello che bisogna guardare?
Ah, un'altra cosa..memtest si ferma da solo o continua all'infinito finché non do io l'esc? non so mai se devo aspettare o meno..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
MemTest controlla la memoria RAM quindi se ricevi degli errori è ovvio che il problema sia la RAM!
In ogni caso fai girare MemTest fino a quando la prima percentuale raggiunge il 100% e ripeti anche per l'altro banco... se uno dei due o entrambi danno di nuovo quegli errori, allora sono da cambiare |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok, allora il primo banco è buono!
ma eventualmente potrei continuare ad usare il computer solo con quello?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Dipende se 512Mb ti bastano... se un banco è buono e l'altro no, lascia quello funzionante e vedi come va il pc. Se vedi che è troppo lento o che addirittura ricevi messaggi di memoria insufficiente, devi comprare un altro banco di ram
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, perfetto!
Intanto ti devo straringraziare, perché avevo già pronto il numero del tecnico da chiamare..grazie grazie davvero!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ma figurati! Se vuoi, e senza scherzo, cambia il numero del tecnico con il mio contatto messenger. Lo trovi nel profilo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.

):