Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 21:52   #1
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
[HELP] casin nel cambio gestore adsl

riassumo velocemente: disdico libero adsl, finalmente l'11/06 non posso più collegarmi, esulto, buon segno. L'indomani addio portante, così richiedo alice, il numero verde per la consistenza mi dice adsl NON attivo. Dopo una settimana chiamo il 187, prima richiesta annullata ne faccio un'altra, questa va subito in ko, "signore, deve richiamare quando è libera la linea" mi dice una signora napoletana che nel mentre si è fatta una chiacchierate con le colleghe. Adesso il n.verde torna a dirmi infostrada, info aggiornate al 13/06. Chiamo wind e scopro che l'adsl e' ancora in disattivazione. Fanc**o, a saperlo prima. Ieri 23 giugno richiamo wind ma stavolta affermano che il 20 è stata disattivata. Solo che il n.verde insiste ancora con infostrada ed è aggiornato alla stessa data. Ad oggi, pur non avendo la portante e pur avendo la conferma di infostrada, sono in stallo.
Sicuramente non sono il primo a cui accade perciò, di grazia, suggeritemi qualcosa perché la mia pazienza è andata a farsi benedire e sono nervoso di natura
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 23:58   #2
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Fabulous Muscles Guarda i messaggi
riassumo velocemente: disdico libero adsl, finalmente l'11/06 non posso più collegarmi, esulto, buon segno. L'indomani addio portante, così richiedo alice, il numero verde per la consistenza mi dice adsl NON attivo. Dopo una settimana chiamo il 187, prima richiesta annullata ne faccio un'altra, questa va subito in ko, "signore, deve richiamare quando è libera la linea" mi dice una signora napoletana che nel mentre si è fatta una chiacchierate con le colleghe. Adesso il n.verde torna a dirmi infostrada, info aggiornate al 13/06. Chiamo wind e scopro che l'adsl e' ancora in disattivazione. Fanc**o, a saperlo prima. Ieri 23 giugno richiamo wind ma stavolta affermano che il 20 è stata disattivata. Solo che il n.verde insiste ancora con infostrada ed è aggiornato alla stessa data. Ad oggi, pur non avendo la portante e pur avendo la conferma di infostrada, sono in stallo.
Sicuramente non sono il primo a cui accade perciò, di grazia, suggeritemi qualcosa perché la mia pazienza è andata a farsi benedire e sono nervoso di natura
Ciao..ma il modem si allinea ancora oppure no??
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 07:18   #3
Fabulous Muscles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ciao..ma il modem si allinea ancora oppure no??
No! da 2 settimane.
Old 26-06-2008, 11:01   #4
Fabulous Muscles
Senior Member

nessuno sa darmi una dritta?
Old 28-06-2008, 16:00   #5
Fabulous Muscles
Senior Member

ultimo uppino, poi mi arrendo
Old 28-06-2008, 16:12   #6
lupodrillo
Senior Member

chiamali e di che se nn ti staccano all'istante mandi reclamo al CORECOM e che hai saputo di un nuovo decreto che loro possono tenere la tua linea occupata non più di tre giorni dalla tua richiesta..
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 11:30   #7
lupodrillo
Senior Member

com'è finita poi?
Old 05-07-2008, 15:51   #8
Fabulous Muscles
Senior Member

semplicemente non è finita
Old 05-07-2008, 16:13   #9
lupodrillo
Senior Member

cioè ancora non ti staccano???

se chiami questo numero cosa ti dice??

800 578722
Old 07-07-2008, 15:56   #10
Fabulous Muscles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
cioè ancora non ti staccano???

se chiami questo numero cosa ti dice??

800 578722
sempre infostrada, e intanto è quasi un mese che non ho linea. Inutile dire che i due gestori fanno a scaricabarile ed io, non conoscendo la verità, non so con chi prendermela. Se qualcuno sa parli! Infostrada dice di aver incaricato telecom per la disattivazione l'11/06, telecom dice che infostrada deve ripulire la linea. Mah. Alla fine sarò io a non volere più alcuna linea.
Old 07-07-2008, 16:18   #11
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
io avevo telefonate con tele2 e adsl Alice.
la telecom si e accorta e mi ha staccato Alice ok...mi son detto..ritorno con la telecom anche con le telefonate visto che mi trovo bene con adsl di Alice..sono 3 mesi che faccio fax,chiamate,ecc... senza nessun risultato la telecom dice che la linea e occupata tele2 dice che e libera.. gira e rigira sono 3 mesi che non ho l'adsl -.- ho dovuto comprarmi un cellulare per collegarmi.
che schifo!
Old 07-07-2008, 17:41   #12
lupodrillo
Senior Member

mandate reclami al CORECOM e vedete come vi staccano senza problemi..
Nei due vostri casi telecom non ha colpe, sono i gestori che ci sono attualmente che devo "ripulire" la linea e comunque il decreto bersani parla di massimo 30 giorni per il distacco da un operatore e poche ore per l'allaccio con il nuovo (sempre se è stato informato).

"È stato approvato dall’autorithy un provvedimento che finalmente dovrebbe mettere fine ai problemi che gli utenti hanno sempre avuto nel cambio di una connessione ADSL e in particolare nel cambio operatore da alternativo ad alternativo o di nuovo verso Telecom.

Fino a ieri infatti non esisteva alcuna regolamentazione in merito e non era possibile passare da un operatore alternativo a un altro se non perdendo il proprio numero, come non era possibile cambiare ADSL se non attendendo la scadenza naturale del contratto, o pagando penale o comunque finché il vecchio operatore lasciava libera la linea.

Da oggi cambia tutto, sarà possibile passare da un operatore alternativo a un altro o verso Telecom senza perdere il proprio numero, i due operatori, saranno infatti obbligati a seguire determinate procedure che non daranno disguidi all’utente e che ne garantiranno il passaggio indolore senza la perdita del numero, come avviene oggi da Telecom verso altri.

Lo stesso principio viene adottato per il cambio ADSL, l’utente invierà la richiesta di attivazione e di disdetta al nuovo operatore, il nuovo provider provvederà a contattare il vecchio e accordandosi troveranno una data utile per il cambio ADSL, che in seguito verrà comunicata all’utente che nel peggiore dei casi, si troverà senza servizio per qualche ora.

La procedura dovrà durare al massimo 30 giorni dalla richiesta dell’utente (che comunque resta con la linea fino al momento del passaggio e poi conserva il numero telefonico).
Tutti i principali operatori hanno gia firmato l’accordo per facilitare l’adozione delle nuove procedure."

Fonte OneAdsl
Old 08-07-2008, 15:17   #13
nonsochisono
Senior Member

grazie lupodrillo provo pure con questo "corecom".
Old 08-07-2008, 18:15   #14
lupodrillo
Senior Member

questo è il sito del garante delle comunicazioni, dove ci sono i corecom delle varie regioni:

Codice:
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
Old 11-07-2008, 15:54   #15
nonsochisono
Senior Member

chiamato...le tempistiche sono 2-3 mesi
già sono 3 mesi che son senza.
adesso provo a chiamare la telecom e chiedere un nuovo numero di telefono ma dubito funzionerà.
comunque grazie!

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian