Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 16:52   #1
Lan@celot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Errore Windows firewall

Aiuto!!
Non so cosa ho fatto sul mio portatile ma adesso ho errore 10047 di Windows.
Ho seguito le istruzioni di Microsoft sia dal prompt dei comandi (era esatto) che dal regedit cancellando la chiave come suggerito e postandone un'altra. Al prompt ho digitato Net Start SharedAcces ma mi dice impossibile avviare il servizio Windows Firewall/Condivisione connessione internet.
In effetti mentre dal portatile posso vedere ed aprire le cartelle del fisso, non posso far funzionare internet; quindi non potendomi collegare non posso fare la prova del file ZIP da voi proposto nel forum.
Sono nei guai? Spero, come avvenuto in passato, che con il vostro aiuto e pazienza riusciremo...
Inizialmente ho fatto un ripristino da WinXP originale (il portatile è un HP con il suo disco di Windows) con R e Cekdisk ma non è successo niente. Ho anche perso il mouse Coerdless Mini Optical della Logitech ed ho un bel punto interrogativo in Sistema.
Grazie e ansiosi saluti
Lan@celot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 08:54   #2
Egiziana
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
Non so cosa ho fatto sul mio portatile ma adesso ho errore 10047 di Windows.
Supporto Microsoft: articolo 892350

Per il mouse hai provato a reinstallare i driver?.
Egiziana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 12:33   #3
Lan@celot
Junior Member

Errore Windows firewall

Ho proprio Visto l'articolo di Microsoft da voi segnalato stamattina ed ho fatto la relativa prova ed ho avuto come risposta "impossibile reimpostare il catalogo Winsock - Accesso negato" così come previsto da Microsoft che suggerisce di disconnettersi dal computer quindi riaccedervi utilizzando un account con autorizzazione di accesso come amministratore. Nel mio portatile l'amministratore sono io e quindi non so come fare per accedere in modo diverso. Queste sono le classiche situazioni che bloccano tutta la procedura per uno come me. Se potete, per favore darmi qualche dettaglio in più.....
Per quanto riguarda i drivers del mouse ho anche telefonato a Logitech che mi ha detto: "i driver non esistono-basta spostare in un'altra porta il mini ricevitore e aspettare l'installazione dell'USB"; tutto fatto ma a completamento dice che l'installazione non è riuscita e che l'apparecchio potrebbe non funzionare correttamente: non funziona affatto. Il tecnico Logitech ha detto: "ah, allora è la scheda madre...." non so cosa intendesse.
Avevo dimenticato di dire che quando è successo il pasticcio avevo installato Antivir e dopo (!!) ho disinstallato NOD32 e credo che tutto sia successo per questo: Antivir ha indicato due librerie come potenzialmente dannose ed io ho detto "elimina". Nel LOG però non c'è traccia di questo passaggio ma solo di 6 malware eliminati.
Dulcis in fundo, la CPU indica carico 100% ed ogni operazione del PC è rallentatissima.
Grazie, ma credo che siamo sulla strada giusta se solo si sistemasse il reset di Winsock.
Old 17-06-2008, 14:45   #4
Egiziana
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Se tutto è sorto dopo aver disinstallato Nod32, disinstalla Avira e usa il Removal tool Nod32
Se usi CCleaner, fai una pulizia del registro.
Se usi un antispyware, fai una scansione completa.
Riavviare e reinstallare Avira.
per resettare il winsock prova con WinsockFix v1.1.0.13
Se il mouse è Logitech Cordless Mini Optical Mouse 4.24 il driver li trovi qui
Egiziana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 17:45   #5
Lan@celot
Junior Member

Egiziana sei grande: funziona tutto!!
Per il mouse vedrò
Grazie e saluti
Old 19-06-2008, 08:40   #6
Lan@celot
Junior Member

Saluti Egiziana
Come ti ho detto sono riuscito a risolver il problema del firewall (forse con il file .ZIP che mi hai proposto) ma non c'è niente da fare per il mouse.
Addirittura con l'assistenza Logitech abbiamo appurato che il mini ricevitore del mouse (Mini Optical Mouse) era guasto dopo averlo provato su ben tre PC, portatili e non.
Il mouse - incredibile - a due anni e 5 giorni dall'acquisto su suggerimento della Logitech mi è stato sostituito in garanzia con uno analogo (Compliant cordless mouse) ma sempre senza driver: windows attiva un driver 4.60.42.0.
Provato su altri PC questo nuovo mouse funziona benissimo e subito; sul mio HP Pavilion dà il messaggio "impossibile inizializzare il driver di periferica per questo hardware (codice 37)". Ho trovato un articolo in merito su HP ma non dice niente di specifico.
Tutti gli articoli Microsoft non danno buone indicazioni per risolvere e alcuni forum fanno riferimento a masterizzatori. Il fatto è che in Gestione risorse all'installazione si aprono tre righe per HDI e una per il mouse con il punto escalamativo nero in campo giallo. Ho provato cento volte ma non riesco a risolvere.
Tutte le azioni proposte da Microsoft (anche l'update che mi ha installato SP3) non sono servite a niente.
Sai qualcosa in merito?
Grazie - confido sempre nella tua praticità e competenza.
Saluti
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian