|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
router (a cavo) > pc fisso (con wifi) > laptop (con wifi)... come?
Ciao ragazzi...
Siccome ho appena comprato l'eeepc 900... volevo sapere se era possibile creare una rete del genere: 1) dal mio router a cavo la connessione passa al fisso 2) sul fisso metto una chiavetta wifi che fa condividere la rete con il laptop su entrambi è montato windows.. almeno x ora... come faccio? Grazie! buon sabato sera a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
immagino che si possa fare, mi sembra di avere anche fatto esperimenti del genere in passato
Sul desktop devi creare un "bridge di rete" tra la scheda ethernet (dove è attaccato il router) e la scheda wireless... ... ma non ti conviene procurarti un access point?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
costano troppoXd ho appena speso 400E XD
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La soluzione più semplice è un access point, anche usato, anche in classe b.
Su ebay ne trovi da 10-15 euro. La classe b supporta 11 Mbps, molto superiori ai 2-7 Mbps che può darti l'isp per navigare... Inoltre non sarai costretto a tener acceso il PC per navigare. Se invece devi scambiare file col fisso (dubito, visto che usi un EEEPC) considera un AP in classe g o superg. Rod
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.