|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
problemi dualboot vista/xp
allora, ho installato xp dopo di vista, ho ripristinato il boot dal DVD di vista e adesso parte solo vista... all'avvio il boot manager mi fa scegliere quale sistema operativo far partire ma se clicco su xp mi dice che manca il file ntldr...
su internet ho trovato migliaia di guide tutte copiate e incollate con le stesse identiche parole che mi dicono di eseguire 3-4 comandi dal prompt di vista x ripristinare l'ntldr di xp...bene, sono 10 volte che faccio copia e incolla del primo comando ma vista mi dice che non è valido...ora mi chiedo: mi dite come c***o posso fare per ripristinare l'ntldr di xp? sulle guide dicono di utilizzare la comoda utility easyBCD per ripristinare l'ntldr di xp ma non spiegano come fare...l'unica opzione che mi sembra plausibile è quella in "manage bootloader" cliccando su "uninstall the vista bootloader (use to restore xp)"..secondo me però poi non mi parte più vista....quindi: mi date una mano? per favore, grazie
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
questa l'hai vista ?
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=303341 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.