Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 18:59   #1
Miss Adenina
Member

L'Avatar di Miss Adenina

Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
Quanto si guadagna per una ospitata?

Un dubbio esistenziale () mi perseguita da diversi giorni:
ma quanto guadagna un personaggio TV semi-conosciuto (tipo GF, tronisti o corteggiatori di Uomini&Donne, personaggi di altri reality,...) per fare una serata in una discoteca o un locale???
e quanto prende in percentuale l'agenzia che gestisce e promuove questo personaggio? (a.e. agenzia di Lele Mora)

non riesco a decifrare questo variegato mondo di pseudo-celebrità fatta di Costantini Vitagliani, Danieli Interranti, Roberti Mercandalli, Caroline Marconi etc etc

Ultima modifica di Miss Adenina : 08-06-2008 alle 19:03.
Miss Adenina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:18   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Dipende, ma se non ricordo male avevo letto che le cifre si aggirano sulle migliaia di euro. Tre o quattromila. Poi dipende sempre dal personaggio e da quanto è quotato.

Cifre assurde comunque, soprattutto per quello che valgono. Questo è il mondo dello spettacolo tra l'altro. Puoi guadagnare un sacco di soldi se non ti vergogni a fare il coglione in tv, verrai umiliato da mezzo pianeta ma farai i dindi.
Old 08-06-2008, 19:19   #3
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Gabry Ponte sui 9000€ serata per suonare
Old 08-06-2008, 19:44   #4
Miss Adenina
Member

L'Avatar di Miss Adenina

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Dipende, ma se non ricordo male avevo letto che le cifre si aggirano sulle migliaia di euro. Tre o quattromila. Poi dipende sempre dal personaggio e da quanto è quotato.

Cifre assurde comunque, soprattutto per quello che valgono. Questo è il mondo dello spettacolo tra l'altro. Puoi guadagnare un sacco di soldi se non ti vergogni a fare il coglione in tv, verrai umiliato da mezzo pianeta ma farai i dindi.
Chiaramente il cachet è diverso poichè dipende dal personaggio e dalla sua fama.
Io cmq mi riferisco a questi personaggi/modelli/modelle sconosciuti che partecipano a dei reality (GF, Uomini&Donne, Campioni, La talpa, ...) e che lavorano facendo queste serate nei locali o sponsorizzando nuove case di abbigliamento o di accessori.
Insomma per fare una serata in discoteca (cioè passare 2 ore a firmare autografi a ragazzine ululanti, scattare qualche foto e dire 2 cavolate al microfono) uno tipo Giovanni Conversano o Giorgio Alfieri si mette in tasca una sommetta che manco un impiegato di buon livello riesce a raggiungere.
ieri facendo un sondaggio a tavola in famiglia
- io ipotizzavo circa 2000€ a serata
- mio fratello circa 4000- 5000€
- mio padre addirittura 10.000 - 20.000€
Old 08-06-2008, 19:49   #5
Miss Adenina
Member

L'Avatar di Miss Adenina

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
ma Gabry Ponte almeno è un dee-jay!
se lo guadagna il compenso... lavora, mette i dischi, fa musica,
non fa mica la comparsa per un paio d'ore senza saper fare nulla in pratica ... e poi se ne va!
o no?
Old 08-06-2008, 21:13   #6
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Si parlava di coglioni televisivi, non di dj affermati di fama nazionale ed oltre
Old 08-06-2008, 22:01   #7
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Miss Adenina Guarda i messaggi
non fa mica la comparsa per un paio d'ore senza saper fare nulla in pratica ... e poi se ne va!
o no?
no.....

a lignano sono andato al kursaaaaaaaaaaaaaaaal
dove era ospite tommy vee (o come cavolo si chiama) i buttafuori mi hanno detto che lo pagavano 10000 eurozzi.. è stato lì dalle 0100 alle 0300.
quando è arrivato si e seduto a firmare autografi poi ha messo su il suo cd ed è sparito salvo poi ricomparire alle 0255 per salutare...
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:17   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Miss Adenina Guarda i messaggi
o no?
non ho idea di chi sia, ma se come dici è solo un dj, non mi sembra assolutamente giusto che prenda 9000 euro a serata per cambiare dischi... anch'io ho fatto mio malgrado il dj, non che sia facile, ma di certo non è tra i mestieri più difficili al mondo.
Old 09-06-2008, 08:46   #9
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
guadagnano di sicuro meno di quello che guadaga il locale che li ospita...

punto, è la legge del mercato -> la gente li vuole -> il locale li chiama -> la gente va al locale

più attirano gente più vengono pagati

per dire un prezzo penso tra i 1000 e i 3000€
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:31   #10
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ma le pagano le tasse?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:53   #11
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io in un locale che ospita quelli del Grande fratello oppure i tronisti della defilippi non ci metterei mai piede.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:05   #12
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io in un locale che ospita quelli del Grande fratello oppure i tronisti della defilippi non ci metterei mai piede.
Parole sante
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:09   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
figurati che io non metto piede in qualsiasi discoteca, con o senza pseudo-celebrità
Old 09-06-2008, 15:43   #14
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
se non ricordo male ai tempi di taricone si mormorava che per un passaggio in una discoteca qua da me gli diededo 12milioni di lire
Old 09-06-2008, 23:20   #15
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
io mi rendo conto solo dell'ipocrisia e della stupidità verso cui verte questo mondo infame...

senza scomodare i paesi meno fortunati, già qui in italia ci sono centinaia di famiglie che ogni mese faticano ad arrivare a fine mese tra tasse, e spese varie. Vedere gente incapace ed inutile per la società guadagnare migliaia di euro così senza far nulla, gente che spende 18000€ per un cellulare pieno di diamanti cellulare di Cristian Dior quando con la stessa cifra una famiglia normale può tranquillamente camparci un anno...

a me queste cose fanno solo rabbia...

non mi piace la direzione intrapresa dalla società, non mi piace per niente...

Ultima modifica di YordanRhapsody : 09-06-2008 alle 23:26.
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:44   #16
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Se le ragazzine urlano come delle matte per degli sfigati che hanno fatto la comparsata in tv per qualche mese non è manco colpa dei proprietari dei locali.
Li pagherei anch'io 4-5000 euro sull'unghia se queste persone mi permettono di riempire il locale di ragazzine paganti in preda all'estasi mistica.
E francamente se mi dessero tutti quei soldi per andare in discoteca, lo farei anch'io

Ultima modifica di zerothehero : 09-06-2008 alle 23:46.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:28   #17
Akron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
non ho idea di chi sia, ma se come dici è solo un dj, non mi sembra assolutamente giusto che prenda 9000 euro a serata per cambiare dischi... anch'io ho fatto mio malgrado il dj, non che sia facile, ma di certo non è tra i mestieri più difficili al mondo.
Non è solo un banale dj, ma un musicista piuttosto quotato nonché baciato dal successo grazie a diverse hit. E membro degli Eifel 65, che a prescindere dai gusti musicali personali, sono uno dei pochi gruppi italiani che hanno venduto parecchio anche all'estero e non solo in America Latina come Neck e Laura Pausini. Gli Eifel 65 sono famosi in tutta Europa, alcuni loro brani sono celebri a livello mondiale. Non dico che siano bravissimi, ma il loro mestiere lo sanno fare meglio di altri musicisti italiani che cantano le solite banali canzoncine create per piacere a San Remo. Ergo, Gabry Ponte si merita quel compenso, soprattutto se confrontato coi compensi assurdi (perfino 8000 euro) per gente squallida come i primi esclusi dal Grande Fratello, di cui ignoro i nomi (uno era quello cacciato per bestemmia). E quelli più famosi (Costantino) altro che 8000 euro! Premiamo i musicisti che almeno un talento l'hanno, non questi rozzi individui!
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 09:33   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se le ragazzine urlano come delle matte per degli sfigati che hanno fatto la comparsata in tv per qualche mese non è manco colpa dei proprietari dei locali.
Li pagherei anch'io 4-5000 euro sull'unghia se queste persone mi permettono di riempire il locale di ragazzine paganti in preda all'estasi mistica.
E francamente se mi dessero tutti quei soldi per andare in discoteca, lo farei anch'io
Ah, su questo sono d'accordissimo qui si parla solo del fatto che sia veramente ingiusto...

Quote:
Originariamente inviato da Akron Guarda i messaggi
Non è solo un banale dj, ma un musicista piuttosto quotato nonché baciato dal successo grazie a diverse hit. E membro degli Eifel 65, che a prescindere dai gusti musicali personali, sono uno dei pochi gruppi italiani che hanno venduto parecchio anche all'estero e non solo in America Latina come Neck e Laura Pausini. Gli Eifel 65 sono famosi in tutta Europa, alcuni loro brani sono celebri a livello mondiale. Non dico che siano bravissimi, ma il loro mestiere lo sanno fare meglio di altri musicisti italiani che cantano le solite banali canzoncine create per piacere a San Remo. Ergo, Gabry Ponte si merita quel compenso, soprattutto se confrontato coi compensi assurdi (perfino 8000 euro) per gente squallida come i primi esclusi dal Grande Fratello, di cui ignoro i nomi (uno era quello cacciato per bestemmia). E quelli più famosi (Costantino) altro che 8000 euro! Premiamo i musicisti che almeno un talento l'hanno, non questi rozzi individui!
Si ma scusa, se è un dj, perchè lo chiamate musicista? Che strumento suona? Chiedo eh, non ho idea di chi sia...mi ricordo solo che gli Eifel 65 mi stavano sul pube perchè terribilmente truzzi, altro non so
Old 10-06-2008, 10:10   #19
Akron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ah, su questo sono d'accordissimo qui si parla solo del fatto che sia veramente ingiusto...

Si ma scusa, se è un dj, perchè lo chiamate musicista? Che strumento suona? Chiedo eh, non ho idea di chi sia...mi ricordo solo che gli Eifel 65 mi stavano sul pube perchè terribilmente truzzi, altro non so
Suona il synth, ergo è un musicista. Che poi sia anche un dj o che originariamente faceva il dj è un altro discorso.
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 10:17   #20
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Certo che usare come esempio Gabry Ponte

Usate Armin van Buuren, Tiesto, Paul van Dyk.....ma Gabry Ponte dai
Se poi vogliamo parlare di "DJ-compositori-musicisti propriamente detti e pure diplomati in conservatorio" ci sono tantissimi altri esempi ancora migliori (tipo Martin Roth).

Ultima modifica di lowenz : 10-06-2008 alle 10:20.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian