|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
Quanto si guadagna per una ospitata?
Un dubbio esistenziale (
![]() ma quanto guadagna un personaggio TV semi-conosciuto (tipo GF, tronisti o corteggiatori di Uomini&Donne, personaggi di altri reality,...) per fare una serata in una discoteca o un locale??? e quanto prende in percentuale l'agenzia che gestisce e promuove questo personaggio? (a.e. agenzia di Lele Mora) ![]() non riesco a decifrare questo variegato mondo di pseudo-celebrità fatta di Costantini Vitagliani, Danieli Interranti, Roberti Mercandalli, Caroline Marconi etc etc ![]()
Miss Adenina ![]() Ultima modifica di Miss Adenina : 08-06-2008 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Dipende, ma se non ricordo male avevo letto che le cifre si aggirano sulle migliaia di euro. Tre o quattromila. Poi dipende sempre dal personaggio e da quanto è quotato.
Cifre assurde comunque, soprattutto per quello che valgono. Questo è il mondo dello spettacolo tra l'altro. Puoi guadagnare un sacco di soldi se non ti vergogni a fare il coglione in tv, verrai umiliato da mezzo pianeta ma farai i dindi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Gabry Ponte sui 9000€ serata per suonare
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Io cmq mi riferisco a questi personaggi/modelli/modelle sconosciuti che partecipano a dei reality (GF, Uomini&Donne, Campioni, La talpa, ...) e che lavorano facendo queste serate nei locali o sponsorizzando nuove case di abbigliamento o di accessori. Insomma per fare una serata in discoteca (cioè passare 2 ore a firmare autografi a ragazzine ululanti, scattare qualche foto e dire 2 cavolate al microfono) uno tipo Giovanni Conversano o Giorgio Alfieri si mette in tasca una sommetta che manco un impiegato di buon livello riesce a raggiungere. ieri facendo un sondaggio a tavola in famiglia - io ipotizzavo circa 2000€ a serata - mio fratello circa 4000- 5000€ - mio padre addirittura 10.000 - 20.000€
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma Gabry Ponte almeno è un dee-jay!
![]() se lo guadagna il compenso... lavora, mette i dischi, fa musica, non fa mica la comparsa per un paio d'ore senza saper fare nulla in pratica ... e poi se ne va! o no?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Si parlava di coglioni televisivi, non di dj affermati di fama nazionale ed oltre
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
![]() a lignano sono andato al kursaaaaaaaaaaaaaaaal ![]() ![]() dove era ospite tommy vee (o come cavolo si chiama) i buttafuori mi hanno detto che lo pagavano 10000 eurozzi.. è stato lì dalle 0100 alle 0300. quando è arrivato si e seduto a firmare autografi poi ha messo su il suo cd ed è sparito salvo poi ricomparire alle 0255 per salutare... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
guadagnano di sicuro meno di quello che guadaga il locale che li ospita...
punto, è la legge del mercato -> la gente li vuole -> il locale li chiama -> la gente va al locale più attirano gente più vengono pagati ![]() per dire un prezzo penso tra i 1000 e i 3000€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ma le pagano le tasse?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io in un locale che ospita quelli del Grande fratello oppure i tronisti della defilippi non ci metterei mai piede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se non ricordo male ai tempi di taricone si mormorava che per un passaggio in una discoteca qua da me gli diededo 12milioni di lire
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
io mi rendo conto solo dell'ipocrisia e della stupidità verso cui verte questo mondo infame...
senza scomodare i paesi meno fortunati, già qui in italia ci sono centinaia di famiglie che ogni mese faticano ad arrivare a fine mese tra tasse, e spese varie. Vedere gente incapace ed inutile per la società guadagnare migliaia di euro così senza far nulla, gente che spende 18000€ per un cellulare pieno di diamanti cellulare di Cristian Dior quando con la stessa cifra una famiglia normale può tranquillamente camparci un anno... a me queste cose fanno solo rabbia... non mi piace la direzione intrapresa dalla società, non mi piace per niente...
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 09-06-2008 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se le ragazzine urlano come delle matte per degli sfigati che hanno fatto la comparsata in tv per qualche mese non è manco colpa dei proprietari dei locali.
Li pagherei anch'io 4-5000 euro sull'unghia se queste persone mi permettono di riempire il locale di ragazzine paganti in preda all'estasi mistica. ![]() E francamente se mi dessero tutti quei soldi per andare in discoteca, lo farei anch'io ![]() Ultima modifica di zerothehero : 09-06-2008 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Certo che usare come esempio Gabry Ponte
![]() Usate Armin van Buuren, Tiesto, Paul van Dyk.....ma Gabry Ponte dai ![]() Se poi vogliamo parlare di "DJ-compositori-musicisti propriamente detti e pure diplomati in conservatorio" ci sono tantissimi altri esempi ancora migliori (tipo Martin Roth). Ultima modifica di lowenz : 10-06-2008 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.