|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
decadenza del segnale.. settaggio sbagliato?
![]() La situazione sopra è la piccola rete su cui ho problemi. Il problema l'ho sul PC con la scheda wireless. Il problema è che la potenza del segnale è molto debole, con la gestione da Windows mi raggiunge massimo 2 tacche 8ma resta quesi sempre a 1 o anche a 0) invece se collego il portatile dalla stessa posizione raggiungo 4 tacche.. Il router è un Netgear DG834G v4.. pensa di non avere problemi siccome la distanza da coprire mi sembra veramente irrilevante.. Voi cosa ne dite? Qualche settaggio o posizione errata? Il PC con la scheda WIFI è inserito in un mobiletto (ma anche mettendolo all'esterno la situazione rimane invariata) Una cosa strana sono i driver della scheda Netgear WG311 V3 siccome alla sua installazione mi ha scombussolato la gestione degli account.. modificandomi l'accesso e la gestione dell'account da scegliere. per far capire, adesso devo inserire il nome dell'account, non mi esce quando vado a spegnare - riavvia - standby - spegni ecc ecc Confido in un'illuminazione!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se il pc in wifi non si deve spostare, puoi comprare un'antenna direzionale per ottimizzare la propagazione delle onde del netgear
EDIT: anzi no, il dg834v4 non ha l'antenna sostituibile
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è strano che ad una distanza di 10m il segnale è cosi scadente? Non è che la scheda wireless è difettosa?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
messo all'esterno dal box di legno il segnale migliora un pò..
ma come devo settare la scheda e il router? Ad esempio il cnaale, il modo, preable eccecc
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.