|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: salerno
|
Non riesco a condividere PROGRAMMI
ciao a tutti... ho un piccolo problema con una rete domestica qui a casa... non riesco a condividere la cartella programmi nè dalla parte del server nè dalla parte del client, perchè quando vado a cliccare su PROGRAMMI col tasto destro e metto PROPRIETA' e poi vado su condivisione, non mi escono le caselle di spunta CONDIVIDI CARTELLA IN RETE... e sotto mi esce scritto:
"tutte le opzioni contenute in questa scheda sono disabilitate perchè la cartella è utilizzata dal sistema operativo"... mi aiutate? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
C'è un motivo per cui vuoi condividere quella cartella?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: cervia
|
se stai usando XP, il problema potrebbe essere la gestione semplificata delle condiviosioni. prova così:
STRUMENTI --> OPZIONI CARTELLA --> VISUALIZZAZIONE togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" dopodichè in Proprietà - Programmi - Condivisione troverai una scheda diversa che ti permetterà l'operazione. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aiutatemiiiiiii |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
scusate l'OT |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Grazie.
Ma la situazione utente ombra non è cambiata. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tenti di condividere quella cartella solo per potre avviare un programma da remoto puoi lasciar perdere nel 90% dei casi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
L'unica è installare il software in un altro percorso.... Se però lo fai per avviare un programma da remoto, puoi fare a meno di provare, come ti è già stato detto.... EDIT: e comunque: Non è che noi vogliamo farci i fatti tuoi... se ti chiediamo delucidazioni è perchè molto spesso vi fate le diagnosi e vi date la cura il più delle volte sbagliata.... Quindi magari stiamo a perdere tempo inutilmente.... Ultima modifica di OUTATIME : 04-06-2008 alle 12:01. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
devo condividere quella cartella perchè ci sono gli archivi da condividere di un programma e il programma non si fa installare in un altro percorso!!!
comunque, su win xp home manca il file secpol.msc dov'è possibile gestire quella cosa che mi avete detto sopra... mannaggia! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
riavvia in modalità provvisoria con rete...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
purtroppo no... il programma è molto pignolo!!!
![]() dopodichè che faccio? ho la possibilità di avviare questo processo? grazie! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: cervia
|
oggi in laboratorio ho provato con XP PRO, HOME e anche MEDIA PLAYER... La gestione semplificata delle condiviosioni la trovi in tutti e tre.
STRUMENTI --> OPZIONI CARTELLA --> VISUALIZZAZIONE togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" Poi torni in Proprietà - Programmi - Condivisione Penso che così risolveresti...non capisco che opzione non trovi...? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta loggato in tale modalità dovresti trovare la scheda per gestire le condivisioni, autorizzazioni e protezioni... comunque speriamo che con queste botte e risposte non andiamo OT...
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 05-06-2008 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per quanto riguarda laprova con modalità provvisoria con rete non l'ho provata... ora riavvio il mio notebook e vedo, ti ringrazio! |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
A parte che trovo estremamente strano che un software non ti consenta di cambiare la directory di installazione o quella dei database (magari modificando un file .ini)
COMUNQUE: Io ti consiglio di: - Modificare la seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ProgramFilesDir mettendo come percorso quello in cui desideri installare e condividere il software - Reinstallare il software - Ripristinare il valore della chiave di registro - Condividere la cartella E permettimi la considerazione personale che tale software è un bel cesso.... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.