|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Come ottenere una pistola
salve,vorei comprare una pistola ma mi sa che per comprarla ho bisogno del porto darmi cosa dovrei fare per ottenerlo.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
hai fatto il militare?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
bhe...il porto d'armi può prenderlo anche se non ha fatto il militare
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sì però deve ottenere un certificato di idoneità al maneggio delle armi, da un poligono di tiro.
Invece nel caso in cui fosse obiettore di coscienza può rinunciare allo status di obiettore se sono passati almeno 5 anni dal congedo e poi ottenere ottenere il certificato di maneggio. L'avevo chiesto per evitare di spiegare tutto questo... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il resto dei documenti necessari sono questi:
http://www.poliziadistato.it/pds/ps/...o_rilascio.htm da notare che per ottenere il certificato dall'asl devi prima farti rilasciare un certificato anamnestico dal tuo medico curante e con quello fare richiesta all'asl. Fra le varie licenze che ti permettono di detenere un'arma (nulla osta e diversi tipi di porto d'armi) ti conviene richiedere la "licenza di porto d'armi per uso tiro a volo", ti permette di acquistare, detenere, trasportare tutti i tipi di armi consentite ai civili. E dura 6 anni! C'è ovviamente un limite al numero di armi e munizioni detenibili e trasportabili contemporaneamente.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
iscritto...per ora mi diverto con la mia weihrauch depo ma non si sa mai...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh, allora iscriviti anche ai thread che trovi nella mia firma
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma quanto mi vengono a costare tutti sti esami più nulla osta ecc...
che asami mi fanno tipo delle urine e della vista. Ma quanto deve passare ? io dovrei andare a un poligono di tiro ed avere un certificato anche? per le pistole avevo pensato cmq ad una desert eagle .50 oppure una beretta 90 two che mi consigliate Ultima modifica di Giangippoli : 30-05-2008 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Domanda stupida: e per portarsi dietro una spada o comunque un coltello grande che tipo di porto d'armi servirebbe?
![]()
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 30-05-2008 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a quali costi si va incontro?
non solo per ottenere il porto d'armi ma anche per praticare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se intendi un coltello impacchettato nello zaino ad esempio, quindi non pronto all'uso allora non ci sono problemi; se però intendi portarlo in tasca o alla cintura lo puoi fare solo se c'è un giustificato motivo, quindi quasi mai... ![]() Giustificati motivi possono essere ad esempio: campeggio, raccogliere funghi in un bosco... nei centri abitati non puoi portarlo in sostanza...
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 31-05-2008 alle 00:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto si prende il medico curante per farti il certificato anamnestico ( il mio me lo ha fatto gratis, ma alcuni medici si prendono anche 90€) costo del certificato asl (a me han chiesto solo 1 o 2 marche da bollo, quindi 15-30€ ma ad altri hanno chiesto di più ![]() costo per i corsi di abilitazione al maneggio delle armi (varia da poligono a poligono, io ho pagato sui 150€, è inclusa l'iscrizione) qualche altra marca da bollo e bollettino 30€ circa per sparare i prezzi variano abbastanza da poligono a poligono, e sono dati da: noleggio linea di tiro; noleggio arma (se non ne hai una di tua proprietà); munizioni; dai un'occhiata alla seconda parte di questo post per avere un'idea dei prezzi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=20 supponendo che tu non abbia un'arma spenderesti quindi: per il calibro .22 meno di 15€ a sessione : 9€ (linea+arma) + 4 o 5€ di cartucce (se ne spari 100, ovvero 2 scatole) per il grosso calibro ci vogliono quasi 50€: 15€ (linea+arma) e per le munizioni dai 13€ a salire a scatola a seconda del calibro. ricaricando in proprio le munizioni si può risparmiare parecchio. per chi vuole cominciare il calibro .22 lr è l'ideale per imparare a sparare (ancora meglio sarebbe l'aria compressa) io che ho già una mia arma ed ho sottoscritto l'abbonamento annuale alle linee di superficie (125€) me la cavo con soli 4-5€ a sessione (il costo delle munizioni e bersagli)
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 31-05-2008 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no, non puoi usare un coltello per difenderti, una pistola sì, previo ottenimento del porto d'armi per difesa personale, ma il coltello non è un valido motivo imho...
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 31-05-2008 alle 01:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma cosa devo fare per prima cosa:
-andare dal mio medico curante,poi al asl -andare in polizia e richiedere il porto darmi -andare in un poligono per avere il certificato mi dite bene passo per passo . Grazie ps ho letto che ha 18 anni non si può andare in un poligono senza genitori è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Incuriosito, io ho fatto il militare, ho il libretto dei tiri ed ho il diploma di fuciliere assaltatore, dovrei fare solo le visite per ottenere il porto d'armi?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
interessato
![]() ma il porto d'armi non è appannaggio esclusivo di chi esercita professioni a rischio(gioiellieri,benzinai,negozianti etc etc)??? oppure anche un privato qualsiasi può andare in giro con la pistola in tasca a patto di avere il porto d'armi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.