|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Youtube: ma c'è il pensiero unico?
Mi avevano informato che c'era un pezzo della trasmissione Annozero in cui si discuteva della famosa retroattività della multa per rete 4.
L'ho trovato su youtube, era una puntata che mi ero perso: ci sono Di Pietro, Belpietro - la rima ![]() Praticamente non concordano su niente. Di Pietro dice la sua, anche se rimane possibilista su alcuni aspetti. Travaglio ne dice una simile, Belpietro dissente. Durante le correzioni "tecniche" di Belpietro a Travaglio Santoro mi sembra che molto sbrigativamente, lo sapete come parla lui, dica che Belpietro ha ragione... almeno sui tecnicismi. Risultato: non ci ho capito niente. Guardo un po' sotto i commenti, per vedere se qualcuno propone qualche link a parte la wikipedia o altro. E mi ritrovo davanti a zero argomentazioni e questa serie di insulti... http://it.youtube.com/comment_servle...%3DjZYUowi57TM ![]() ![]() Io non ho votato, anche se le mie idee le ho... ma non mi sono sentito rappresentato in queste elezioni. Tuttavia mi inquieta un po' l'interrogativo: ma siamo di fronte al pensiero unico? Oppure è solo youtube? Oppure è dovuto alla trasmissione da cui proviene il video che ha più pubblico di sinistra? C'è gente che spara castronerie assolute del tipo Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Doverosamente...
http://www.linux.it/~della/fallacies...stanziale.html -------- Fallacy: Ad hominem circostanziale Descrizione di Ad hominem circostanziale Un Ad hominem circostanziale è un errore in cui uno cerca di attaccare un'affermazione asserendo che la persona che fa l'affermazione la sta facendo semplicemente per il proprio interesse. In qualche caso, questo errore coinvolge un attacco alle circostanze di una persona (come la religione della persona, l'affiliazione politica, il background etico, etc.). L'errore ha le seguenti forme:
Ci sono volte in cui è prudente sospettare delle affermazioni di una persona, come quando è evidente che le affermazioni sono a favore degli interessi di quella persona. Per esempio, se il rappresentante di una ditta produttrice di sigarette affermasse che il tabacco non causa il cancro, sarebbe prudente non accettare senza problemi l'affermazione. Questo perchè la persona ha una motivazione per fare l'affermazione, che sia vera o meno. Comunque, il mero fatto che la persona abbia una motivazione per fare l'affermazione non la rende falsa. Per esempio, supponiamo che una madre dica a suo figlio che mettere una forchetta nella presa della luce sia pericoloso. Il semplice fatto che lei abbia un interesse per dirlo ovviamente non rende la sua affermazione falsa. Esempi di Ad hominem circostanziale
--------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
diciamo che come commenti youtube ha un grande rivale...
andate a leggere i commenti su "ilgiornale" ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Però io noto una violenza verbale un po' diversa... diciamo che a sx il vizio dell'intimidazione non ce lo si toglie mai. E guarda che funziona, se io non ho votato a destra, oltre che per mie remore, è perché subisco questo tipo di clima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mah , credo proprio il contrario , solitamente le risposte mancate di argomentazioni provengono da entrambe le parti ma dipende da che parte lo si guarda...per me i commenti , la maggior parte , provenienti dalla destra che supporta questo governo ( non intendo destra come ideologia politica , parlo dei personaggi che fanno uso di quel nome )...sono privi di argomentazioni e molto più simili al tifo da stadio...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque, è possibile che sia io che te abbiamo una percezione parziale. Anche se il numero di insulti da una parte e dall'altra in quel video che ho postato io è verificabile. Ma possiamo prendere anche altri video. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma se ti sei iscritto oggi...
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
E perché, ieri non potevo leggere?
![]() Ma che prendi per il c***? ![]() Ho detto che non sono solo questi i motivi per cui sono stato astensionista. Ma in generale trovarmi in mezzo tra gente che non sa ragionare e che insulta pure mi dà fastidio... e quindi tirarmi fuori mi diventa indispensabile per il fegato. Ci si mettono poi anche i sarcastici come hai fatto ora tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.