Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2008, 15:22   #1
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Passaggio da libero mini a libero flat

tempo addietro sono passato da flat (che stava a 30€) alla mini (20€). ho pagato un una tantum di 30€ tipo, ora non ricordo bene, e via.

ora mi hanno abbassato il prezzo della flat a 20€ al mese e libero mini non me la upgradano automaticamente a 7mega (bastardi) quindi vorrei sapere: qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione?

ha dovuto pagare delle cose aggiuntive per il passaggio?

il modem/router eth che ho (aethra starbridge EU) andrà bene per i 7mega o + di così non va?

thanks
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:28   #2
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da grillo_81 Guarda i messaggi
mi hanno abbassato il prezzo della flat a 20€ al mese e libero mini non me la upgradano automaticamente a 7mega (bastardi) quindi vorrei sapere: qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione?
Io. Quando mi hanno passato dalla "flat" alla "mini" mi hanno lasciato collegato con lo standard ADSL1. Gli upgrade a 7mega li riceveranno principalmente gli utenti sulla nuova rete ADSL2+. Le ADSL1 (sembra) rimarranno a 4mega (nominali ).
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 11:50   #3
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
tempo addietro sono passato da flat (che stava a 30€) alla mini (20€). ho pagato un una tantum di 30€ tipo, ora non ricordo bene, e via.

ora mi hanno abbassato il prezzo della flat a 20€ al mese e libero mini non me la upgradano automaticamente a 7mega (bastardi) quindi vorrei sapere: qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione?

ha dovuto pagare delle cose aggiuntive per il passaggio?

il modem/router eth che ho (aethra starbridge EU) andrà bene per i 7mega o + di così non va?

thanks
Se chiedi il passaggio (gratuito) alla nuova tariffa ADSL Flat New (19,95 €/mese), anche la tua connessione in Wholesale verrà portata a 7 M (con 512 K di upload!). L'ho già fatto per un amico ed ha funzionato così. Rimane pur sempre una Wholesale, con tutti i difetti, ma almeno la portante viene alzata.

Il tuo modem ADSL va bene fino a 8 M, quindi no problem.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 16:07   #4
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

grandissimo marteen questa si che è una buona notizia...
faccio una telefonata al 155 tanto per scrupolo e poi via con la banda allargata...
Old 26-05-2008, 18:36   #5
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

dopo una decina di minuti di attesa la gentile signorina della libero mi ha informato che la mia libero mini attualmente da 2 mega verrà automaticamente portata a 7 mega entro il 2008 ed è in tutto e per tutto equiparata alla libero flat attualmente proposta.

ergo non devo fare niente ed avere un po' di pazienza.

speriamo bene!

grazie a tutti per i consigli e spero che chi userà la funzione cerca per risolvere i suoi dubbi trovi utile questa mia discussione...

grillo
Old 26-05-2008, 20:22   #6
Marteen1983
Senior Member

Quote:
dopo una decina di minuti di attesa la gentile signorina della libero mi ha informato che la mia libero mini attualmente da 2 mega verrà automaticamente portata a 7 mega entro il 2008 ed è in tutto e per tutto equiparata alla libero flat attualmente proposta.

ergo non devo fare niente ed avere un po' di pazienza.

speriamo bene!

grazie a tutti per i consigli e spero che chi userà la funzione cerca per risolvere i suoi dubbi trovi utile questa mia discussione...

grillo

Fai la richiesta di passaggio alla nuova tariffa dal sito 155.it e non tramite call center. Il mio amico è stato passato a 7 M nel giro di pochi giorni, senza spese e con un disservizio di qualche ora (impossibilità a navigare).

Per fare queste operazioni io consiglio SEMPRE di agire da soli. Si evitano casini!
Old 26-05-2008, 21:01   #7
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

è proprio il disservizio che mi impone cautela.
anche io ho sempre fatto e cerco di fare tutto tramite internet per conto mio (siano lodati i fai da te) ma non voglio rischiare che come l'altra volta sono restato per 1 mese (uno intero) senza ADSL e navigavo col 56k con mio padre dietro il collo che mi accusava di non fare abbastanza per ripristinare il tutto. vaglielo a spiegare che non posso andare a puntare una pistola al tizio che deve premere un pulsante???
no non mi interessa me ne resto così... tanto a velocità di download non mi posso assulutamente lamentare (i miei 2 mega li sfrutto tutti) e la connessione va benissimo non ci sono mai problemi di linea.
quando mi passeranno loro in automatico passerò.

di queste compagnia fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
Old 27-05-2008, 12:11   #8
Marteen1983
Senior Member

Nel caso del mio amico il disservizio è stato minimo, ma se non vuoi rischiare allora non richiedere nessun passaggio.

Ad ogni modo io dubito che te lo faranno in automatico, per me resti a 2 M per sempre.

Niente ULL da te?
Old 27-05-2008, 12:47   #9
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

bhè sono un minimo confidente visto che stavo a 640 all'inizio, poi mi hanno passato a 1M e ora sto a 2M eh eh...

non te lo so dire se sto in ULL sinceramente... non ho ancora capito come verificarlo!
Old 27-05-2008, 14:09   #10
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Chi ha la "mini" a 2 mega è sicuramente in wholesale.
Gli ULL hanno 4 mega (ma non possono passare facilmente alla 7 mega. In wholesale la 7 mega la erogano anche su ADSL1, per gli ULL bisogna prima attendere il passaggia su ADSL2+, o almeno sino ad oggi è stato così).
Old 27-05-2008, 14:48   #11
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

si lo sospettavo anche io
cmq i miei 120k di download li faccio con mulo e utorrent accesi in quasi tutte le ore del giorno non mi posso lamentare...
Old 27-05-2008, 17:02   #12
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DDR400plus Guarda i messaggi
Chi ha la "mini" a 2 mega è sicuramente in wholesale.
Gli ULL hanno 4 mega (ma non possono passare facilmente alla 7 mega. In wholesale la 7 mega la erogano anche su ADSL1, per gli ULL bisogna prima attendere il passaggia su ADSL2+, o almeno sino ad oggi è stato così).
Se fossi in ULL passerei diretto alla 20 M. Non ci penserei nemmeno a rimanere in ATM a 4 M!

Quote:
si lo sospettavo anche io
cmq i miei 120k di download li faccio con mulo e utorrent accesi in quasi tutte le ore del giorno non mi posso lamentare...
Se passi alla 7 M ti raddoppiano anche l'upload, quindi avresti un forte incremento della velocità nelle applicazioni P2P.
Old 27-05-2008, 21:58   #13
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

si certo lo so.
ma non posso permettermi un'interruzione del servizio anche di una settimana. l'ultima volta è stata di un mese e la famiglia mi ha messo letteralmente in croce non dico altro...
Old 28-05-2008, 01:20   #14
Marteen1983
Senior Member

Quote:
si certo lo so.
ma non posso permettermi un'interruzione del servizio anche di una settimana. l'ultima volta è stata di un mese e la famiglia mi ha messo letteralmente in croce non dico altro...
Sti cassi. Prevenire è meglio che curare... hai un cellulare HSDPA e relativa copertura? Ci sono offerte di connettività anche per il singolo giorno. E la velocità è più che dignitosa.
Old 28-05-2008, 08:55   #15
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

ho navigato spesso e volentieri con le varie tariffe internet della tim col mio cellulare umts e non avrei problemi a rifarlo... se non fosse che per avere rete a casa il mio cellulare dovrebbe rimanere a casa tutto il giorno mentre io devo portarmelo appresso (ho 3 ed è l'unico cell umts di casa...)

grazie per il continuare a proporre ventagli di soluzioni marteen ma le ho già pensate un po' tutte e mi tocca rimanere così!
ma guarda tu per mantenere "la pace e l'armonia in famiglia" che mi tocca fare...
Old 28-05-2008, 10:27   #16
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Se fossi in ULL passerei diretto alla 20 M. Non ci penserei nemmeno a rimanere in ATM a 4 M!
Anche io, figurati, per i miseri 5 Euro in più...

Ultima modifica di DDR400plus : 28-05-2008 alle 11:36.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian