|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
Passaggio da libero mini a libero flat
tempo addietro sono passato da flat (che stava a 30€) alla mini (20€). ho pagato un una tantum di 30€ tipo, ora non ricordo bene, e via.
ora mi hanno abbassato il prezzo della flat a 20€ al mese e libero mini non me la upgradano automaticamente a 7mega (bastardi) quindi vorrei sapere: qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione? ha dovuto pagare delle cose aggiuntive per il passaggio? il modem/router eth che ho (aethra starbridge EU) andrà bene per i 7mega o + di così non va? thanks
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Il tuo modem ADSL va bene fino a 8 M, quindi no problem.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grandissimo marteen questa si che è una buona notizia...
faccio una telefonata al 155 tanto per scrupolo e poi via con la banda allargata... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dopo una decina di minuti di attesa la gentile signorina della libero mi ha informato che la mia libero mini attualmente da 2 mega verrà automaticamente portata a 7 mega entro il 2008 ed è in tutto e per tutto equiparata alla libero flat attualmente proposta.
ergo non devo fare niente ed avere un po' di pazienza. speriamo bene! grazie a tutti per i consigli e spero che chi userà la funzione cerca per risolvere i suoi dubbi trovi utile questa mia discussione... grillo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai la richiesta di passaggio alla nuova tariffa dal sito 155.it e non tramite call center. Il mio amico è stato passato a 7 M nel giro di pochi giorni, senza spese e con un disservizio di qualche ora (impossibilità a navigare). Per fare queste operazioni io consiglio SEMPRE di agire da soli. Si evitano casini!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è proprio il disservizio che mi impone cautela.
anche io ho sempre fatto e cerco di fare tutto tramite internet per conto mio (siano lodati i fai da te) ma non voglio rischiare che come l'altra volta sono restato per 1 mese (uno intero) senza ADSL e navigavo col 56k con mio padre dietro il collo che mi accusava di non fare abbastanza per ripristinare il tutto. vaglielo a spiegare che non posso andare a puntare una pistola al tizio che deve premere un pulsante??? no non mi interessa me ne resto così... tanto a velocità di download non mi posso assulutamente lamentare (i miei 2 mega li sfrutto tutti) e la connessione va benissimo non ci sono mai problemi di linea. quando mi passeranno loro in automatico passerò. di queste compagnia fidarsi è bene non fidarsi è meglio! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nel caso del mio amico il disservizio è stato minimo, ma se non vuoi rischiare allora non richiedere nessun passaggio.
Ad ogni modo io dubito che te lo faranno in automatico, per me resti a 2 M per sempre. Niente ULL da te?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bhè sono un minimo confidente visto che stavo a 640 all'inizio, poi mi hanno passato a 1M e ora sto a 2M eh eh...
non te lo so dire se sto in ULL sinceramente... non ho ancora capito come verificarlo! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Chi ha la "mini" a 2 mega è sicuramente in wholesale.
Gli ULL hanno 4 mega (ma non possono passare facilmente alla 7 mega. In wholesale la 7 mega la erogano anche su ADSL1, per gli ULL bisogna prima attendere il passaggia su ADSL2+, o almeno sino ad oggi è stato così). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si lo sospettavo anche io
cmq i miei 120k di download li faccio con mulo e utorrent accesi in quasi tutte le ore del giorno non mi posso lamentare... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se passi alla 7 M ti raddoppiano anche l'upload, quindi avresti un forte incremento della velocità nelle applicazioni P2P.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si certo lo so.
ma non posso permettermi un'interruzione del servizio anche di una settimana. l'ultima volta è stata di un mese e la famiglia mi ha messo letteralmente in croce non dico altro... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sti cassi. Prevenire è meglio che curare... hai un cellulare HSDPA e relativa copertura? Ci sono offerte di connettività anche per il singolo giorno. E la velocità è più che dignitosa.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ho navigato spesso e volentieri con le varie tariffe internet della tim col mio cellulare umts e non avrei problemi a rifarlo... se non fosse che per avere rete a casa il mio cellulare dovrebbe rimanere a casa tutto il giorno mentre io devo portarmelo appresso (ho 3 ed è l'unico cell umts di casa...)
grazie per il continuare a proporre ventagli di soluzioni marteen ma le ho già pensate un po' tutte e mi tocca rimanere così! ma guarda tu per mantenere "la pace e l'armonia in famiglia" che mi tocca fare... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di DDR400plus : 28-05-2008 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.