|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
|
Pagina iniziale su proxy
Ciaoa tutti!
Spero di non aver sbagliato sezione... ![]() Allora, io ho una rete privata alla quale si collegano più utenti. Dispongo di un server centrale che fa da firewall. Vorrei fare in modo che ogni pc che si colleghi, una volta avviato un browser, visualizzi una pagina html da me impostata. Per intenderci, vorrei una cosa tipo università o luogo pubblico, reti nelle quali puoi accedere, ma che per andare su internet richiedono una user e password nella pagina iniziale. Come posso fare? Grazie mille!
Workstation: AMD Phenom II @ 4 GHz, 8 GB DDR3 1600 MHz CL8, Radeon 6970, 100GB raid 0, 450GB raid 1, WATER COOLED Server: INTEL DUAL XEON 3 GHz, 2 GB DDR ECC, GeForce QuadroFX, HDD SCSI 80GB + RAID1 32 Mb 500+500GB SATA2 Laptop: Santech N56, i7 Q820, 4GB DDR3 1333MHz, GTX260 1GB, HD SATA2 320GB 7200rpm. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
credo che radius faccia al caso tuo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
No BTS, radius non c'entra nulla. o quasi...
Quello che serve a lui è un proxy per il controllo degli accessi. Ti consiglio vivamente squid (su linux), anche se ultimamente in ufficio ho addottato una soluzione differente. Il radius, magari lo utilizzerà in seguito insieme al proxy, per autenticare gli utenti che vogliono accedere ad internet.
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Gigafil un thread solo non ti bastava?
Per giunta stai avendo le stesse risposte in entrambi. Chiuso |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.