|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Windows XP, partizione con 8mb nascosti
Salve, sin dalla prima uscita di windows xp, quando si installa il sistema operativo e si chiede di partizionare l'hard disk, l'installazione lascia 8mb nascosti, lo stesso anche creando partizioni con hard disk aggiuntivi tramite l'utility di windows (pannello controllo/Strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco).
La mia domanda è: a che scopo la microsoft ha fatto ciò? Io sono siuscito ad integrare gli 8mb nella partizione primaria tramite norton partition magic, prima creando la partizione nello spazio disponibile di 8mb, poi formattandola, poi modificare la dimensione cluster da 512kb a 4kb identico alla partizione primaria, e poi fare il merge... dopo circa 10 minuti è tutto fatto. Ultima modifica di animabella : 23-05-2008 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non ne vedo l'utilità di appropriarsi di quegli 8MB, sono del tutto irrilevanti sulla dimensione totale di qualunque partizione.
Quello spazio dovrebbe servire nel caso di conversione in dischi dinamici. Non è nascosto, è spazio non allocato ( libero) Ultima modifica di UtenteSospeso : 23-05-2008 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non mi piace la dinamicita di windows, perché se converto a dinamico con windows la partizione diventa non modificabile con qualunque software di gestione partizione. Preferisco lasciarlo in versione tradizionale, anche perché raid e company non ne devo fare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Concordo con UtenteSospeso, 8 mb sono assolutamente trascurabili, soprattutto se durante il merge ti si pianta partition magic e ti sputtana tutto....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.