|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
GNOME screensaver - settare cartella immagini
Pubblico qui un modo che ho appena trovato in rete nel caso in cui si utilizzassero gli screensaver Cartella Immagini o GLslideshow e si volesse cambiare il percorso da cui pescano le immagini.
Perocedimento per screensaver Cartella Immagini La cartella di default sarebbe $USER/Immagini Se vogliamo specificarne una diversa: Codice:
sudo gedit /usr/share/applications/screensavers/personal-slideshow.desktop Codice:
Exec=slideshow Codice:
Exec=slideshow --location=/percorso/alla/cartella/che/vogliamo ![]() Perocedimento per screensaver GLslideshow Questo screensaver introduce qualche effetto in più rispetto al precedente, ma è un po' più avido di risorse. Creiamo il file .xscreensaver nella nostra home Codice:
gedit .xscreensaver Codice:
imageDirectory: /percorso/alla/cartella/che/vogliamo/ ![]() se vogliamo personalizzare ulteriormente lo screensaver Codice:
sudo gedit /usr/share/applications/screensavers/glslideshow.desktop Codice:
Exec=glslideshow -root io ad esempio l'ho impostato così Codice:
Exec=glslideshow -root -pan 10 -duration 5 Queste istruzioni sono state provate su Ubuntu 7.10 Se avete altri sistemi e trovate qualche differenza postatela. Ciao! Ultima modifica di k4ez4r : 21-05-2008 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.