|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
distanziali case
Ragazzi, nel mio case mi hanno dato oltre ai normali distanziali, anche delle rondelline di un materiale tipo carta: dove le metto? tra i distanziali ed il case, o tra la mobo e i distanziali? Magari è una domanda scema, ma è per scrupolo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le rondelle di carta isolanti vanno messe tra i distanziali e la scheda madre .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma se non le metto che succede?
Perchè ci sto uscendo pazzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
credo che se non li metti non capiti proprio un bell nulla... dato che sicuramente non danneggerai alcuna parte nè del case nè della mobo, però immagino che siano fatti a posta per assorbire parte delle vibrazioni della scheda madre... quindi se le metti è meglio, dato che ti elimina oscillazioni fastidiose che ptrebbero comportare rumore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito quelle rondelle isolanti servono per evitare che qualche pista del circuito stampato della scheda madre , possa andare a contatto con la massa del case .
le rondelle vanno messe sotto la scheda madre , visto che sotto la scheda madre non si riesce a vedere la posizione dei distanziali . Per fissare le rondelle di carta ai distanziali puoi utilizzare un po di attack , in questo modo le rondelle restano fissate e non si muovono più , ovviamente non devi mettere l' attack dentro il foro di fissaggio delle viti ma solo sul bordo del distanziale . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Servono a niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti... alla fine sono riuscito a metterli, cmq non sempre li danno... in un cooler master cm 690, che costa il triplo del case che ho assemblato oggi, non 'erano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.