|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Info per case "aperto"
ciao
vi pongo alcune domande sulla questione "case aperto"... 1) a livello di temp, considerando un case normale (scarso), senza ventole aggiuntive, c'è un netto vantaggio nel tenere il case aperto piuttosto che chiuso? 2) la polvere è "veramente" un problema? Voglio dire, a parte sulle ventole, se la polvere si annida sulla MB o su qualche circuito stampato, che danni può dare? 3) considerando di tenere aperto il case solo durante il funzionamento del PC (e quindi con le ventole di alim, proc e sk video attive) non dovrebbe esserci rischio di avere polvere che si annida sulle ventole in funzione, giusto? Visto che queste buttano aria "fuori" e non l'aspirano, la polvere non dovrebbe intaccarle? grazie ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
1) Senza ventole aggiuntive qualcosa guadagni sicuramente ma non molto
2) No non è un problema, almeno che non passino anni e si formino accumuli che impediscono il corretto funzionamento delle ventole di dissipazione 3) Le ventoline che "buttano fuori aria" da qualche parte "prendono aria" ed è ovviament e in questo momento in cui aspirano la polvere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
capisco.... proverò a tenerlo aperto un po' per capire se ottengo dei miglioramenti o meno...
tnx
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
a me cambia moltissimi.
Ho solo la ventola dell'ali in estrazione e se tengo il case chiuso la cpu mi sale a 34-35 gradi e la ventola del proc mi va a 2000 rpm. Se apro il case scendo a 24-25gradi sulla cpu e la ventola gira a 1600rpm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah però!
in questo momento ho il pc aperto anche se in posizione un po' fognata in effetti sto guadagnado qualche grado ora provo a lanciare bioshock e vediamo.......
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
si infatti fai unh po' di prove e vedi come va.
Chiaro che secondo me questa deve essere una situazione temporanea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lato processore cambia poco
le temp sono bene o male le stesse ma per la 8800gt ho quasi 10° in meno (arrivavo in alcuni giochi a 100° - poi partiva la ventola al 100%, ora sto a 90-92 max)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.