Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 19:54   #1
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
eliminare alcuni avvi automatici

salve a tutti,

voi cosa eliminereste dall'avvio automatico c'è qualcosa di inutile e che con tutta probabilità non è utilizzato????

per ora io ho tolto solo l'avvio automatico di messanger però trovo che anche ad esempio powerforphone non abbia molta utilità

Ultima modifica di marco XP2400+ : 11-05-2008 alle 19:58.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:58   #2
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
salve a tutti,

voi cosa eliminereste dall'avvio automatico c'è qualcosa di inutile e che con tutta probabilità non è utilizzato????

EDIT: Io toglierei Reader, Nero e Messenger (se non ti serve all'avvio)
Powerforphone non lo conosco e non sarei cosi' sicuro se disabilitare anche java...
gli altri li lascerei li in santa pace

Comunque devi disabilitare tu secondo le tue esigenze

Ultima modifica di Steel89 : 11-05-2008 alle 20:02.
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 21:00   #3
dovella

Quote:
salve a tutti,

per ora io ho tolto solo l'avvio automatico di messanger però trovo che anche ad esempio powerforphone non abbia molta utilità
Aspetta non muovere niente con ccleaner

per prima cosa fai cosi

scrivi nel menu start

msconfig

clicca poi su avvio e postami uno o piu screen dei file che hai in avvio , e proprio per prima cosa dobbiamo togliere ccleaner dall avvio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 21:21   #4
ShoShen

hai troppi elementi all'avvio...io ho solo l'antivirus, l'adsl ,e i driver del touchpad...(ti consiglio la stessa configurazione )
Old 11-05-2008, 21:43   #5
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Aspetta non muovere niente con ccleaner

per prima cosa fai cosi

scrivi nel menu start

msconfig

clicca poi su avvio e postami uno o piu screen dei file che hai in avvio , e proprio per prima cosa dobbiamo togliere ccleaner dall avvio
guarda che disattivando i programmi di avvio da msconfig vengono cancellate delle voci dal registro esattamente come da ccleaner...
non c'è nessuna diversità.

(ps: non ho mai visto ccleaner avviarsi in automatico all'avvio di windows O.o)
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 21:52   #6
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
guarda che disattivando i programmi di avvio da msconfig vengono cancellate delle voci dal registro esattamente come da ccleaner...
non c'è nessuna diversità.

(ps: non ho mai visto ccleaner avviarsi in automatico all'avvio di windows O.o)
non hai capito

inannzitutto le voce non solo cancellate ma solo non avviate, quindi anche se sbagli a spuntare qualcosa hai sempre e cmq la possibilità di riselezionarlo.

Poi il problema di Ccleaner è proprio ccleaner ,
forse non hai seguito le problematiche al momento di SP1 ??
Old 11-05-2008, 22:09   #7
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
la roba asus toglila, solo porcherie....
poi anche java puoi toglierlo benissimo
via reader e nero
Old 11-05-2008, 22:31   #8
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
poveri pc...
zapppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 23:30   #9
marco XP2400+
Senior Member

grazie delle risposte,

ora ho un imprevisto ...mercoledi posto
Old 14-05-2008, 12:33   #10
marco XP2400+
Senior Member

ecco:

premetto che eliminai l'avvio automatico di ati da start->tutti i programmi->esecuzione automatica
ed ora mi è sparita da vicino all'orologio in basso a destra l'icona rossa ati, non avevo capito a che serviva e che vantaggi portava cosi ora non so quale collegamento incollare nei avvi automatici

comunque ho fatto un copia incolla per mettere tutto nello stessa immagine se serve altro....

Ultima modifica di marco XP2400+ : 14-05-2008 alle 12:35.
Old 15-05-2008, 18:54   #11
dovella

Quote:
ecco:

premetto che eliminai l'avvio automatico di ati da start->tutti i programmi->esecuzione automatica
ed ora mi è sparita da vicino all'orologio in basso a destra l'icona rossa ati, non avevo capito a che serviva e che vantaggi portava cosi ora non so quale collegamento incollare nei avvi automatici

comunque ho fatto un copia incolla per mettere tutto nello stessa immagine se serve altro....

togli questo

Old 16-05-2008, 23:38   #12
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
scusate una domanda. Perchè se in esegui digito "msconfig" e in avvio programmi, tolgo la spunta da ciò che non mi interessa (ad esmpio ho tolto acrobat e un altro programma Installshild qualcosa) al successivo riavvio mi compare sempre un messaggio nella tray che mi avvisa che sono stati bloccati dei programmi in avvio?

e nel primo tab da avvio normale la spunta si toglie e passa a "avvio selettivo"

come posso risolvere e non avere il messaggio (per ora ho utilizzato Defender e li ho disattivati da "gestione software", ma mi piacerebbe sapere dello strano comportamento di msconfig...)

seconda domanda, la voce relativa, in avvio, a java a che serve? si può disattivare?
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:01   #13
ShoShen

java in avvio è programmato per cercare gli aggiornamenti una volta al mese
Old 17-05-2008, 01:00   #14
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
togli tutto tranne l'antivirus

cmq come dice dovella da msconfig disabiliti solo le voci
per eliminarle devi entrare nel registro con regedit (quello che teoricamente dovrebbe fare ccleaner)

poi cerchi le chiavi che stanno sotto a:

HKEY_LOCAL_MACHINE->SOFTWARE->Microsoft->Windows->Currentversion->Run

e le elimini

attenzione però che alcuni avvii non si trovano li
l'ideale è cercare il percorso (molte volte in cartelle nascoste) che ti indica msconfig (l'ho fatto l'altro giorno ma non mi ricordo in che cartelle dell'utente si infilano uff)
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 10:35   #15
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Meglio usare msconfig, almeno ogni rimozione è un'operazione reversibile.
Windows avvia i programmi in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Currentversion\Run,
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Currentversion\Run,
win.ini e system.ini, oltre che in esecuzione automatica nel menu avvio.

Oppure usa startupCPL.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:24   #16
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

OK, non chiedo come fare, ma solo il perchè di questo:

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
scusate una domanda. Perchè se in esegui digito "msconfig" e in avvio programmi, tolgo la spunta da ciò che non mi interessa (ad esmpio ho tolto acrobat e un altro programma Installshild qualcosa) al successivo riavvio mi compare sempre un messaggio nella tray che mi avvisa che sono stati bloccati dei programmi in avvio?

e nel primo tab da avvio normale la spunta si toglie e passa a "avvio selettivo"
se tolgo la spunta da MSCONFIG ad ogni riavvio mi compare sto messaggio del put e non capisco perchè, il banner dice che sono stati bloccati dei programmi in avvio e cita UAC se vai nell'help non è molto chiaro, nella tray compare l'icona che ho postato in foto
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
Old 17-05-2008, 13:08   #17
marco XP2400+
Senior Member

io intanto ringrazio per le risposte e la discussione che mi è molto utile;-)
Old 17-05-2008, 14:40   #18
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Se fai tasto destro sull'icona dovresti poter vedere qual'è il msg bloccato. al 90% è quella voce è relativa a msconfig (lancialo e assicurati di spuntare la casella relativa - non avviare al boot)
Old 17-05-2008, 23:53   #19
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Quote:
Originariamente inviato da bgpop Guarda i messaggi
Se fai tasto destro sull'icona dovresti poter vedere qual'è il msg bloccato. al 90% è quella voce è relativa a msconfig (lancialo e assicurati di spuntare la casella relativa - non avviare al boot)
esatto è relativo a msconfig

potresti essere più chiaro, magari con una foto? Quale è la casella da spuntare e dove?

grazie
Old 18-05-2008, 10:02   #20
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Ciao,
quello che intendevo dire è che se fai una modifica a msconfig dovrebbe chiederti se vuoi che venga rilanciato il programma al riavvio del pc. Questo la prima volta che disattivi qualcosa e selezioni l'avvio selettivo.
Al primo riavvio del pc, windows cerca di caricare msconfig, e se cerchi di lanciarlo facendo click col tasto destro del mouse su quella icona e clicchi su msconfig, dovrebbe richiederti all'apertura o la chiusura del programma se vuoi che venga rilanciato (vado a memoria, l'ho fatto parecchio tempo fa).
Prova a controllare
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Snap è stata accusata di aver usa...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian