Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 08:29   #1
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Linux... domande da nubbio...

1) come si possono importare su linux i fonts di windows?
2) si può impostare qualche tema che lo rendi meno smorto?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:35   #2
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
1) Per i fonts

Codice:
ln -s /media/partizionetuadiwinzozz/WINDOWS/Fonts /usr/share/fonts

sudo fc-cache -fv
2) Per quanto riguarda i temi... Ma scherzi??? Se hai gnome vai su

http://art.gnome.org/

e divertiti. Se hai KDE, aspetta che arrivi qualche KDEaro che ti saprà dire sicuramente meglio di me
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:45   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ubuntu , vero?

installa mttscorefonts e/o tutto il pacchetto non-free.

per il look sia su gnomo sia su KDE hai millemila possibilità di personalizzare ottenendo qualsiasi look tu voglia, costruendotene di tuoi, copiando quelli di OSX e di Vista.... veramente hai solo la fantasia come limite.
Old 07-05-2008, 09:13   #4
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

che cretino che sono e pensare che l'unica cosa che non mi piaceva di ubuntu 8.04 erano i fonts e sopratutto l'aspetto smorto che aveva...

ragazzi io ubuntu l'ho installato sulla partizione ntfs di windows.. quindi per i fonts devo scrivere..????

ln -s /media/????????/WINDOWS/Fonts /usr/share/fonts

sudo fc-cache -fv
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
Old 07-05-2008, 09:19   #5
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

ragazzi non vi arrabbiate.. come ottengo Kde? è già presente in ubuntu oppure va scaricato? e da dove si configura?
Old 07-05-2008, 09:27   #6
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
consigli:

Sistema amministrazione sorgenti software e metti le X nelle prime 4 voci.
Vai in software di terze parti e attiva tutto.

chiudi e conferma tutto.

Apri ilterminale e fai 1copia incolla diquanto segue:

Quote:
sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/hardy.list -O /etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list
metti la password e una volta completato:

Quote:
sudo apt-get update && sudo apt-get install medibuntu-keyring && sudo apt-get update
Quote:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extra
X kde vuoi il 3 o il 4?
Ti consiglio di aprire synaptic (sistema amministrazione) e da li menu - marca x attività e scegli kubuntu desktop o kubuntu kde4 desktop.

scusa il sisordine delle info ma non ho modo di verificarle in questo momento.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:32   #7
leuzr0x
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
Io consiglierei kde 3 per utenti alle prime armi.

@SL45i cosa vuol dire che hai installato ubuntu su ntfs? Spero che non parli letteralmente
leuzr0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:40   #8
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

ho scelto momentaneamente di installare ubuntu 8.04 sulla partizione di windows per provarlo... e grazie a voi mi sta dando tante soddisfazioni
grazie raga...
Old 07-05-2008, 10:12   #9
Barra
Senior Member

Hai usato Wubi?
Old 07-05-2008, 18:48   #10
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
installa mttscorefonts e/o tutto il pacchetto non-free.
Occhio è MSTTcorefonts. La prima volta che ho provato ad installarli ne ero uscito pazzo perchè non li trovavo!
Old 07-05-2008, 19:37   #11
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

grazie per la precisazione...

cosa significa ho usato wuby? intendi per l'installazione su ntfs??? se è per quella il nuovo ubuntu 8.04 fa scegliere di installare l'os sulla partizione ntfs insieme a windows.
Old 07-05-2008, 19:40   #12
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
grazie per la precisazione...

cosa significa ho usato wuby? intendi per l'installazione su ntfs??? se è per quella il nuovo ubuntu 8.04 fa scegliere di installare l'os sulla partizione ntfs insieme a windows.
ma quando hai installato hai fatto il boot da cd?
Old 07-05-2008, 19:46   #13
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

no l'ho installato direttamente da windows... mi lasciava decidere se fare un'installazione con partizione dedicata di linux.. oppure installare sulla partizione di windows ntfs mantenendo entrambi gli os.. io ho scelto questa e mi ha installato linux.. all'avvio del pc mi lascia scegliere quale os avviare.. ovviamente da linux vedo windows... ma da windows non vedo linux.
Old 08-05-2008, 07:34   #14
Barra
Senior Member

Quello è Wubi. E' nato x far provare linux a utenti windows con prestrazioni + vicine a un'installazione reale (tieni conto cmq che ntfs non è la casa giusta x linux!)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP