|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Compatibilità processore-scheda madre
Ciao a tutti ho una MSI KT6 Delta (VIA KT600 chipset), progettata per amd athlon xp. Vorrei saprere se è compatibile con un questo processore: Intel Quad Core Q6600, 4x2.4GHz, LGA775, OVP. E se verrebbe sfruttato al massimo dalla mia scheda madre?? In tal caso non ne varrebbe la pena perché non ho intenzione di cambiare la scheda madre.
Se potete aiutarmi mi fate un Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Assolutamente no....
La tua scheda madre è progettata per socket 462 , quindi una piattaforma amd...la cpu che dici tu è una cpu intel di nuova generazione , quindi non puoi utilizzarla completamente! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non può essere compatibile perchè la tua scheda madre è progettata per processori Amd (tra l'altro anche abbastanza vecchi) mentre il processore da te messo è Intel.
Con quella scheda madre ti sconsiglio anche di provare ad upgradare il pc spenderesti soldi inutilmente e ti ritroveresti cmq con un pc vecchio...se proprio il computer che hai non è più adatto alle tue esigenze ti conviene prenderne uno nuovo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per le vostre risposte
Quindi i processori AMD athlon andrebbero tutti bene o è possibile che se è troppo nuovo ci siano problemi??o incopatibilità con il socket 462 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Vanno bene esclusivamente gli Athlon Xp che non sono più in vendita da qualche anno...cmq ti metto il link al sito internet di MSI dove ci sono tutti i processori compatibili con la tua scheda madre...se hai fortuna ne trovi qualcuno usato.
http://global.msi.com.tw/index.php?f...&cat3_no=#menu Ultima modifica di andy45 : 05-05-2008 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
perfetto grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.