|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Quad o Dual Core?
Ciao a tutti, forse questa domanda è stata già fatta molte volte, ma non ho seguito molto.
In questo momento se dovessi acquistare un processore, meglio prendere un Quad Core Q6600 oppure rimanere ancora ai Dual Core e prenderne uno con le stesse prestazioni del Q6600? Utilizzo il pc sopratutto per giocare ma anche per navigare in internet e fare altre piccole cose. Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io prendere un amdx2 piccolino, o un intel 21** , visto che se vuoi giocare, la discriminante è la scheda video, che-che ne dicano alcuni fanboy.
a mio avviso è troppo presto per un quad, non te lo godresti, non so quante applicazioni portano il codice sui 4core...
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Per le tue esigenze direi che va benissimo un dual core
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
anche io andrei su un dual.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi io non mi sentirei di consigliare di prendere un quad dicendo che questo è più longevo.
Per come la vedo io quando ci saranno sufficienti applicazioni e giochi in multicore allora i quadcore di oggi li vedremo montati nei cellulari!
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se hai intenzione di tenerti continuamente aggiornato prendere cioò che è il top al momento è la scelta migliore. Comunque quando arriveremo ad avere i quad sul telefonino sarà ora di cambiare l'intero computer (forse a fine anno cambiano i socket, quindi i nostri amati dual/quad non saranno compatibili)
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Però DVD 2000 è indesiso tra un dual core e un quad core e ha anche detto che sarebbe intenzionato a prendere un q6600 oppure un processore con uguale potenza però dual core... Quindi per prendere un processore dual con le prestazioni di un q6600 farebbe meglio a prendere un bel q6600 quad core! Così da pensare anche al futuro e come ben sappiamo il mondo delle tecnologia e soprattutto dei pc sono in continua e frenetica evoluzione...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
io suggerirei un q9300, 2500MHz a 45nm... menso assetato di energia del q6600
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti la nuova serie quad è molto interessante (sempre che i negozianti non sparino i prezzi)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Un bel Q6600 overclockatissimo e su BOINC scala tutte le classifiche
Ehm... meglio quad core
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo occhi quando ti servirà veramente avere 4 core a 3Gigahertz
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente