|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Frequency scaling su zd8000 (zd8305) e sostituzione processore
Chi conosce la serie zd8000 e in generale i primi desktop-replacement, sa quanti problemi di dissipazione ci sono su un notebook con precessore da desktop, ovvero senza SpeedStep.
Il mio notebook: HP zd8305 La CPU: Intel Pentium 4 630 a 3,00Ghz con HT su socket 775 RmClock mi concede uno scaling da 3000 a 2800Mhz, ma capirete che non cambia granché. Visto che lo SpeedStep è una caratteristica del processore, pensate che se sostituissi i processore con una versione Mobile, lo speed step funzionerebbe?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se la tua mb supporta mobile, si.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni a proposito. Sai, il portatile te lo danno così com'è, con le istruzioni su come accenderlo e quelle su come buttarlo per riciclarlo...
Dei dati tecnici neanche l'ombra, il cliente è troppo stupido per capire. Comunque pensavo che, visto che il mio processore, non mobile, mi consente uno scaling da 3000 a 2800, la scheda madre mi consente lo speed step, quindi magari con un processore mobile dovrei ottenere una quantità maggiore di moltiplicatori... Solo uno che ha avuto un'esperienza simile può aiutarmi... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
vai sulla wikipedia, http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...icroprocessors Io ho un zd8237 e ho itoi stessi problemi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'hai butatto dallla finestra; ti 6 mangiato la minestra; varie ed eventuali. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.