Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2008, 08:39   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Microsoft: gli ethical hacker vanno tutelati

martedì 22 aprile 2008

Seattle (USA) - Pare che in Microsoft il termine hacker non abbia necessariamente una connotazione negativa. In occasione della conferenza californiana ToorCon, BigM si è schierata pubblicamente a difesa di questa categoria, ammettendo che gli ethical hacker, ossia coloro che scoprono e divulgano le falle "in modo responsabile", rappresentano spesso "una risorsa preziosa" nel migliorare la sicurezza dei servizi online.



Nel dizionario di Microsoft un ethical hacker è colui che segnala tempestivamente al produttore la falla appena scoperta, magari collaborando alla sua correzione, e ne rende pubblici i dettagli solo dopo che il problema è stato risolto. Ma come ammette Microsoft, oggi i ricercatori che testano la sicurezza dei servizi online corrono comunque dei rischi legali, e ciò anche quando seguono alla lettera la netiquette del "buon hacker".

A differenza delle applicazioni tradizionali, che vengono testate dai ricercatori di sicurezza all'interno dei propri laboratori e sulle proprie macchine, i servizi online girano generalmente su server pubblici, ed espongono i bug hunter - anche quelli con buoni intenti - al rischio di essere tracciati e perseguiti legalmente. È già successo: alcuni hacker, anche molto giovani, in passato sono stati trascinati in tribunale per il solo fatto di aver segnalato pubblicamente la falla scoperta in una risorsa online, senza per altro averne divulgato i dettagli o pubblicato exploit dimostrativi.

"Tutto ciò non ha senso", ha commentato Katie Moussouris, security strategist di Microsoft, durante il proprio intervento al ToorCon. "Quando ci imbattiamo in un hacker che agisce responsabilmente a costui noi dobbiamo un favore, e dovremmo ringraziarlo invece di definirlo un poco di buono e consegnarlo alla polizia".

Moussouris afferma di essersi fatto promotore di una disposizione che, se verrà integrata in uno standard attualmente al vaglio dell'International Organization for Standardization (ISO), contribuirà a difendere gli ethical hacker che divulgheranno in modo responsabile le vulnerabilità scoperte nei servizi o nei siti Web di qualsiasi azienda.

Il manager di Microsoft non ha specificato quale sia lo standard a da lui citato, ma The Register ipotizza si tratti della specifica ISO/IEC NP 29147.

"Non rivolgete il vostro odio verso lo scopritore, ma verso la falla", ha dichiarato Moussouris rivolgendosi all'industria. "Non è davvero il caso di scoraggiare le persone che stanno tentando di aiutarci a migliorare la sicurezza dei nostri servizi"


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v