|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Processore Phrnom 9600 PROBLEMI
Ciao a tutti raga!!!!!
Ho un problema con il mio pc.La mia cinfigurazione è la seguente: Scheda Madre asus m3a Processore Amd Phenom 9600 black edition Ram Kingston Hipex 1066 Mhz pc 8500 2 blocchi da 1 gb Dissipatore Gemin II Scheda di Acquisizione Asus 2 Hard disk Sata 2 da 160 Gb in Raid Case cooler master S.O. Windows Vista 64 Bios installata: 0803. I problemi emersi sono i seguenti: -All'accensione la bios mi si blocca e mi dice overclock fallito, quando le impostazione sono in default -Al caricamento di windows mi si blocca -Schermata blu, CRASH Questi problemi si manifestano 9 accensioni su 10. Sapreste aiutarmi???? Inoltre sapreste darmi una configurazione Bios ideale. Ps.Adesso ho messo il moltoplicatore a 11x, quindi sotto le reali potenzialità del processore, e non ho problemi, 2 accensioni su 2. Grazie anticipatamente!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
prova a fare "load default value" o similirai nel bios. o resettare il bios da jumper
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao già lo avevo fatto ma non cambia niente!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
1) verifica di avere l'ultimo bios, se non lo hai allora segui la procedura di aggiornamento tramite floppy disk;
2) hai la versione "problematica" dei phenom, la rimandi ad amd e te la sostituiscono con la versione senza bug (almeno così ho sentito dire); 3) hai problemi di altra natura, ma per verificare ciò hai bisogno di una cpu meno recente (anche un sempron va bene)
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si ho l'ultima bios, ma ho sempre gli stessi problemi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
dovresti provare un'altra cpu, magari dual o single (non phenom)
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
io già ho fatto la prova con un processore dual, il problema non si manifesta.Sono consapevole che è il processore, volevo sapere se sapevate come poter risolvere il problema, magari installando un software, o settando dei parametri dalla bios.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
e allora mi sa che ti sei beccato il phenom buggato, devi contattare amd e fartene mandare uno nuovo. controlla lo stepping della tua cpu e assicurati che te ne mandino una diversa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.