|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Wi-Fi con Ubuntu 7.10
Vorrei installare ubuntu 7.10 sul mio portatile. Ho provato a connettermi a internet con la versione live: mi riconosce la connessione wireless, metto la passkey ma non la connessione non avviene.
So che non è immediato (ci ho dovuto lavorare un po' anche su internet) perchè la key è sul channel4. Vi riporto un po' di info: key: 128 bit auth type: open system channel: 4 WPA- pre-shared key Come posso fare per connettermi a internet? Grazie! ![]()
![]() |
#2 | |
|
qual é il chipset della scheda wireless (da terminale usa il comando "lspci")?
prova anche la beta della 8.04 (la definitiva esce tra una settimana), ha un network manager decisamente migliorato. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
La scheda wi-fi è la classica Intel 2200BG. Essendo totalmente digiuno di linux, non so nemmeno come si accede al terminale, pensate scriverci i comandi...
![]()
![]() |
#4 |
|
la scheda é sicuramente supportata "out of the box", quindi direi che solo questione di settaggi. Ribadisco il suggerimento di provare la 8.04 che ha un network manager nettamente migliore.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
oppure disinstallare network-manager e rimpiazzarlo con wicd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.