|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Problema con accensione...
Ciao a tutti!
Ho un computer che tra poco compie 5 anni. Purtroppo di recente mi ha cominciato a dare problemi quando vado ad accendere il computer. Le specifiche sono le seguenti: Processor AMD Athlon 2800+ Ram Corsair 512MB DDR PC3200 @400mhz Graphics Card Sapphire Radeon 9800 Pro 128MB Mother Board ABIT NF-7 Nforce 2 ultra Nulla Overclocked.. Il problema e' che quando accendo il computer, a volte non viene trasmesso nessun segnale al monitor. Quando cambio il monitor l'immagine appare. Pero se poi vado a cambiare qualcosa nel Bios, devo rimettere l'altro monitor per far si che vedo qualcosa. Una volta che l'immagine si vede, mi dice che CPU is Unworkable, pero se premo F1 posso continuare a caricare a Windows XP tranquillamente. Ho notato che il processore mi viene segnalato come 1250+ invece di 2800+ (che cmq succede quando c'e' un settaggio errato di FSB se non mi sbaglio) Ho letto in giro ed i problemi potrebbero essere legati; alla batteria della MoBo (pero l'ora nel BIOS e' giusta) alla MoBo.. alla scheda grafica?? (dubito, siccome ho provato ad usare sia normale VGA e DVI ed il problema persiste) aiutatemi per favore! darioc Scusate se questa domanda sia già stata chiesta, pero' ho pure usato il tasto 'cerca' ma ho trovato poco di utile e che sia relativo al mio caso
DarioC - Contact Me: [email protected] Visit My Website: DarioC Photography Website Visit My FotoBlog: DarioC Blog Ultima modifica di DarioC47 : 11-04-2008 alle 22:05. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sei completamente ot
io cmq proverei a smontarlo tutto ripulirlo, pulire ventole e filtri ventole, reinserire la pasta termic alla cpu, togliere polvere ecc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
hmm.. non sapevo in quale zona inserire il mio problema
se un Mod mi potrebbe spostarlo in una zona appropriata.. cmq forse provo a ri-installare XP forse risolve qualcosa...
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
ciao.
Facci sapere cosa succede! Tienici aggiornati. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.