|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
LG m228wd
Ragazzi sono interessato a comprare questo monitor...mi sembra un ottimo monitor e interesante il fatto del digitale terrestre integrato...pero avrei un paio di dubbi...
Qualcuno che ce lha gia mi potrebbe risp????!!!! 1 Come si vede la TV??? 2 Per avere il sintonizzatore digitale vale la pena spendere qualche euro in piu???(350 euro questo monitor contro 280 con analogico....) Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Anche a me interesserebbe...
Ma vorrei capire soprattutto com'è fatto : può essere usato sia con il pc che come televisore ? Se è possibile collegarlo al pc,in che modo va collegato (connessione VGA o DVI) ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Posto un'altra volta in questo topic per dirti che,se hai intenzione di comprare qusto monitor,ti conviene sicuramente puntare su quello che ha il tv tuner,ma per il digitale terrestre,non per l'analogico,giacché entro qualche anno (si parla del 2012) le trasmissioni in analogico cesseranno definitivamente.
Cmq resto anch'io in attesa di qualcuno che ci possa dare ulteriori informazioni,soprattutto relativamente a come questo monitor funziona con il pc. PS: ho aperto anche un altro thread qui
|
|
|
#4 |
|
Member
|
quello della cessazione delle trasmissioni in analogico è l'ultimo problema perche al massimo ti compri un decoder zapper e con 30 euro te lo porti a casa....quello che interessa è la qualità dell'immagine sia come schermo per pc ma sopratutto come tv....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nessuno ha sto monitor???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Sì! Io l'ho appena comprato. Sabato 13 per la precisione. E' una favola!
L'unica cosa è che bisogna comprare l'adattatore per metterci la scheda di mediaset premium. La TV si vede benissimo!!! Io l'ho pagato 320,00€. Secondo me li vale tutti, considerando che qualche anno fa spesi 230€ circa, per un Samsung Syncmaster 740N 17", e che questo è nettamente su un altro pianeta. @frankdan Può essere usato sia con il pc che come televisore. Si può collegare al pc sia con un cavo vga (in dotazione) sia con un cavo DVI/HDMI (da comprare separatamente e costa circa 30€ per 2 m di lunghezza) Qualcuno sa se c'è qualche requisito di compatibilità particolare per lo SmarCam ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao,
dove hai comprato l'adattatore? Ti ricordi nome e modello? Perchè io sono andata al Trony e mi hanno dato la CAM della Samsung ma non funziona. Hai fatto qualche aggirnamento driver? Grazie mille Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao Stoz, mi sa che c'è stato un malinteso.. L'adattatore non l'ho comprato perché non ne esiste ancora uno compatibile con questo monitor.
Successivamente poi avevo anche contattato la LG per farmi dire quale comprare, e proprio loro mi hanno detto che ancora non c'è. In caso vai da Trony e restituisci la CAM facendo valere il tuo diritto di recesso entro 10 giorni. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi attualmente nessuna CAM funziona su questo monitor ? Praticamente se vogliamo vedere i programmi in DTT criptati non possiamo ? Ma qualcuno la Smarcam Samsung l'ha provata o no su questo monitor ?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Eh!
attualmente nessuna CAM funziona su questo monitor. LG stessa mi ha confermato questa cosa via email. Quindi non possiamo ancora vedere programmi criptati con questo monitor. Stoz ha appena detto che la CAM della Samsung non funziona. Suppongo che l'abbia provata! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Uh...
![]() Certo che il monitor in questione (ce l'ho anch'io...lo vedete dalla mia firma) è in commercio da più di 1 anno...e personalmente trovo abbastanza sorprendente che le CAM attualmente in commercio non siano compatibili... Tenendo conto che le prime CAM per televisori DTT sono uscite a Luglio 2008 (la Smarcam Samsung,appunto),la mia paura è che magari i grandi produttori di televisori LCD adegueranno alle CAM soltanto i loro tv e monitor che ancora devono uscire sul mercato (in attesa del massiccio switch-off di tutta Italia verso il DTT),e non quelli che sono già in vendita da 1-2 anni. In quel caso noi possessori di questo monitor LG saremmo fregati... Ma di preciso alla LG cosa ti hanno detto ?Almeno hanno saputo dirti se uscirà una CAM compatibile,oppure un apposito aggiornamento del firmware del monitor ? Mi pare assurdo che sul retro del monitor ci sia quel bell'alloggiamento pcmcia....ma che poi la tv criptata non possiamo vederla
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma eventualmente come lo aggiorneremmo il firmware? Alla fine comunque il costo della CAM si aggira più o meno sul prezzo di un normale decoder digitale terrestre, quindi alla fine è giusto per una questione di spazio, sennò puoi comprare direttamente un decoder nuovo. Però la cosa assurda che non sono mai riuscito a spiegarmi è il perché uno debba comprare la CAM! Ma perché non le fanno integrate dico io! |
||||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Il firmware in genere su tutti i televisori con DTT integrato lo si aggiorna sintonizzandosi su di un canale di "test" (in genere è tra i primi che trovi con la sintonizzazione automatica...io l'ho già trovato e dovrebbe chiamarsi "TEST OTA"),e senza far nulla : il tv scarica ed installa automaticamente l'aggiornamento.
Quote:
Senza contare poi che una cosa è la CAM,una cosa sono le smart card che poi nella CAM vanno inserite : di smart card nei prossimi anni ne fioriranno a decine,a seconda di quante nuove emittenti DTT criptate nasceranno (e tieni conto che già adesso sono un bel po' : Mediaset Premium,ContoTv,La7Gold,vari canali per adulti ecc.).
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok grazie per l'informazione! Ora è mi chiaro il motivo per cui non le fanno integrate.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, solo ora c'ho pensato: anche il mio decoder DT l'avevo aggiornato come hai detto tu in effetti, solo che quando hai nominato la parola firmware, l'ho associato a quello dei cellulari, che viene aggiornato tramite l'USB. Perciò mi sono confuso! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per favore qualcuno mi può dire come si aggiunge un canale alla lista dei preferiti? Sto leggendo il manuale ma non funziona in quel modo.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il gioco è fatto
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Porca miseria grazie!!!
E io che insistevo a premere FAV dopo aver premuto LIST!!! Ci credo che non funzionava! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Ragazi questo monitor oggi è in offerta da €nics a 296.65€ è ancora un buon acquisto o c'è di meglio ???
anche esteticamente... Grazie
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io sono soddisfattissimo.
L'unica cosa è che non ho ancora trovato una CAM compatibile (so che ne sono uscite di nuove ma non ho approfondito per quanto riguarda appunto la compatibilità, visto che poi non è che sia una cosa urgentissima per me). |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene puntare sul nuovo M2294D-PZ (link),che nelle catene Ex*ert si trova addirittura a 279 euro. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.