Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 11:26   #1
homerfdl
Member

Iscritto dal: Apr 2006
LG m228wd

Ragazzi sono interessato a comprare questo monitor...mi sembra un ottimo monitor e interesante il fatto del digitale terrestre integrato...pero avrei un paio di dubbi...
Qualcuno che ce lha gia mi potrebbe risp????!!!!
1 Come si vede la TV???
2 Per avere il sintonizzatore digitale vale la pena spendere qualche euro in piu???(350 euro questo monitor contro 280 con analogico....)
Grazie a tutti
homerfdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 11:51   #2
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Anche a me interesserebbe...

Ma vorrei capire soprattutto com'è fatto : può essere usato sia con il pc che come televisore ?

Se è possibile collegarlo al pc,in che modo va collegato (connessione VGA o DVI) ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:13   #3
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Posto un'altra volta in questo topic per dirti che,se hai intenzione di comprare qusto monitor,ti conviene sicuramente puntare su quello che ha il tv tuner,ma per il digitale terrestre,non per l'analogico,giacché entro qualche anno (si parla del 2012) le trasmissioni in analogico cesseranno definitivamente.

Cmq resto anch'io in attesa di qualcuno che ci possa dare ulteriori informazioni,soprattutto relativamente a come questo monitor funziona con il pc.

PS: ho aperto anche un altro thread qui
Old 10-04-2008, 14:19   #4
homerfdl
Member

quello della cessazione delle trasmissioni in analogico è l'ultimo problema perche al massimo ti compri un decoder zapper e con 30 euro te lo porti a casa....quello che interessa è la qualità dell'immagine sia come schermo per pc ma sopratutto come tv....
Old 11-04-2008, 12:08   #5
homerfdl
Member

nessuno ha sto monitor???
Old 15-09-2008, 13:36   #6
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da homerfdl Guarda i messaggi
nessuno ha sto monitor???
Sì! Io l'ho appena comprato. Sabato 13 per la precisione. E' una favola!
L'unica cosa è che bisogna comprare l'adattatore per metterci la scheda di mediaset premium.

La TV si vede benissimo!!! Io l'ho pagato 320,00€. Secondo me li vale tutti, considerando che qualche anno fa spesi 230€ circa, per un Samsung Syncmaster 740N 17", e che questo è nettamente su un altro pianeta.

@frankdan
Può essere usato sia con il pc che come televisore.
Si può collegare al pc sia con un cavo vga (in dotazione) sia con un cavo DVI/HDMI (da comprare separatamente e costa circa 30€ per 2 m di lunghezza)

Qualcuno sa se c'è qualche requisito di compatibilità particolare per lo SmarCam ?
Old 16-10-2008, 10:22   #7
Stoz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao,
dove hai comprato l'adattatore? Ti ricordi nome e modello? Perchè io sono andata al Trony e mi hanno dato la CAM della Samsung ma non funziona. Hai fatto qualche aggirnamento driver?

Grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da fbcyborg Guarda i messaggi
Sì! Io l'ho appena comprato. Sabato 13 per la precisione. E' una favola!
L'unica cosa è che bisogna comprare l'adattatore per metterci la scheda di mediaset premium.

La TV si vede benissimo!!! Io l'ho pagato 320,00€. Secondo me li vale tutti, considerando che qualche anno fa spesi 230€ circa, per un Samsung Syncmaster 740N 17", e che questo è nettamente su un altro pianeta.

@frankdan
Può essere usato sia con il pc che come televisore.
Si può collegare al pc sia con un cavo vga (in dotazione) sia con un cavo DVI/HDMI (da comprare separatamente e costa circa 30€ per 2 m di lunghezza)

Qualcuno sa se c'è qualche requisito di compatibilità particolare per lo SmarCam ?
Stoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:25   #8
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Ciao Stoz, mi sa che c'è stato un malinteso.. L'adattatore non l'ho comprato perché non ne esiste ancora uno compatibile con questo monitor.
Successivamente poi avevo anche contattato la LG per farmi dire quale comprare, e proprio loro mi hanno detto che ancora non c'è.

In caso vai da Trony e restituisci la CAM facendo valere il tuo diritto di recesso entro 10 giorni.
Old 16-10-2008, 15:47   #9
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Ciao Stoz, mi sa che c'è stato un malinteso.. L'adattatore non l'ho comprato perché non ne esiste ancora uno compatibile con questo monitor.
Successivamente poi avevo anche contattato la LG per farmi dire quale comprare, e proprio loro mi hanno detto che ancora non c'è.

In caso vai da Trony e restituisci la CAM facendo valere il tuo diritto di recesso entro 10 giorni.
Ah...
quindi attualmente nessuna CAM funziona su questo monitor ?
Praticamente se vogliamo vedere i programmi in DTT criptati non possiamo ?
Ma qualcuno la Smarcam Samsung l'ha provata o no su questo monitor ?
Old 16-10-2008, 19:02   #10
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Eh!

attualmente nessuna CAM funziona su questo monitor. LG stessa mi ha confermato questa cosa via email. Quindi non possiamo ancora vedere programmi criptati con questo monitor.
Stoz ha appena detto che la CAM della Samsung non funziona. Suppongo che l'abbia provata!
Old 16-10-2008, 19:11   #11
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Uh...

Certo che il monitor in questione (ce l'ho anch'io...lo vedete dalla mia firma) è in commercio da più di 1 anno...e personalmente trovo abbastanza sorprendente che le CAM attualmente in commercio non siano compatibili...

Tenendo conto che le prime CAM per televisori DTT sono uscite a Luglio 2008 (la Smarcam Samsung,appunto),la mia paura è che magari i grandi produttori di televisori LCD adegueranno alle CAM soltanto i loro tv e monitor che ancora devono uscire sul mercato (in attesa del massiccio switch-off di tutta Italia verso il DTT),e non quelli che sono già in vendita da 1-2 anni.

In quel caso noi possessori di questo monitor LG saremmo fregati...

Ma di preciso alla LG cosa ti hanno detto ?Almeno hanno saputo dirti se uscirà una CAM compatibile,oppure un apposito aggiornamento del firmware del monitor ? Mi pare assurdo che sul retro del monitor ci sia quel bell'alloggiamento pcmcia....ma che poi la tv criptata non possiamo vederla
Old 16-10-2008, 19:36   #12
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Uh...

Certo che il monitor in questione (ce l'ho anch'io...lo vedete dalla mia firma) è in commercio da più di 1 anno...e personalmente trovo abbastanza sorprendente che le CAM attualmente in commercio non siano compatibili...
Effettivamente è abbastanza assurdo! Io a dire il vero riesco a farne a meno, poiché ho collegato il decoder al monitor via SCART, e anche se è assurdo usarne uno esterno quando è integrato... non posso fare altrimenti.
Quote:

Tenendo conto che le prime CAM per televisori DTT sono uscite a Luglio 2008 (la Smarcam Samsung,appunto),la mia paura è che magari i grandi produttori di televisori LCD adegueranno alle CAM soltanto i loro tv e monitor che ancora devono uscire sul mercato (in attesa del massiccio switch-off di tutta Italia verso il DTT),e non quelli che sono già in vendita da 1-2 anni.

In quel caso noi possessori di questo monitor LG saremmo fregati...
Spero di no. Alla fine è anche interesse di LG produrre delle CAM compatibili con i loro monitor!
Quote:

Ma di preciso alla LG cosa ti hanno detto ?Almeno hanno saputo dirti se uscirà una CAM compatibile,oppure un apposito aggiornamento del firmware del monitor ? Mi pare assurdo che sul retro del monitor ci sia quel bell'alloggiamento pcmcia....ma che poi la tv criptata non possiamo vederla
Ok, ti riporto l'email che mi hanno spedito:
Quote:
Originariamente inviato da LG
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che i moduli cam (o moduli CI) disponibili sul mercato al momento non sono prodotti da LG e potrebbero non essere compatibili con il suo apparecchio. Le consigliamo pertanto di attendere i moduli cam LG che saranno venduti in futuro. Per ulteriori informazioni, la rimandiamo al sito www.dgtvi.it Cordialmente, LG
Quindi a quanto pare sembra abbiano intenzione di metterli in commercio.
Ma eventualmente come lo aggiorneremmo il firmware?

Alla fine comunque il costo della CAM si aggira più o meno sul prezzo di un normale decoder digitale terrestre, quindi alla fine è giusto per una questione di spazio, sennò puoi comprare direttamente un decoder nuovo.
Però la cosa assurda che non sono mai riuscito a spiegarmi è il perché uno debba comprare la CAM! Ma perché non le fanno integrate dico io!
Old 16-10-2008, 22:20   #13
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Ma eventualmente come lo aggiorneremmo il firmware?
Il firmware in genere su tutti i televisori con DTT integrato lo si aggiorna sintonizzandosi su di un canale di "test" (in genere è tra i primi che trovi con la sintonizzazione automatica...io l'ho già trovato e dovrebbe chiamarsi "TEST OTA"),e senza far nulla : il tv scarica ed installa automaticamente l'aggiornamento.
Quote:
Però la cosa assurda che non sono mai riuscito a spiegarmi è il perché uno debba comprare la CAM! Ma perché non le fanno integrate dico io!
Non le fanno integrate (almeno per ora) per il semplice motivo che di standard di trasmissione con CAM ne esistono 2: Nagravision e Viaccess...e diciamo che tra loro non vanno molto d'accordo.Insomma ci sono dietro non so quali politiche commerciali,le quali fanno si che su ogni tv con slot predisposto,tu possa comprare o una CAM Viaccess (se il tv supporta solo il Viaccess) o una CAM Nagravision (se supporta il Nagravision)...ma mai tutte e 2 assieme (per quanto ne so io),perché i tv finora in commercio supportano o l'uno,o l'altro standard di trasmissione (ma non entrambi).
Senza contare poi che una cosa è la CAM,una cosa sono le smart card che poi nella CAM vanno inserite : di smart card nei prossimi anni ne fioriranno a decine,a seconda di quante nuove emittenti DTT criptate nasceranno (e tieni conto che già adesso sono un bel po' : Mediaset Premium,ContoTv,La7Gold,vari canali per adulti ecc.).
Old 16-10-2008, 22:37   #14
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Ok grazie per l'informazione! Ora è mi chiaro il motivo per cui non le fanno integrate.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, solo ora c'ho pensato: anche il mio decoder DT l'avevo aggiornato come hai detto tu in effetti, solo che quando hai nominato la parola firmware, l'ho associato a quello dei cellulari, che viene aggiornato tramite l'USB. Perciò mi sono confuso!
Old 13-11-2008, 23:50   #15
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Per favore qualcuno mi può dire come si aggiunge un canale alla lista dei preferiti? Sto leggendo il manuale ma non funziona in quel modo.
Old 14-11-2008, 00:00   #16
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Per favore qualcuno mi può dire come si aggiunge un canale alla lista dei preferiti? Sto leggendo il manuale ma non funziona in quel modo.
Io ci sono riuscito senza leggere nulla dal manuale : vai su menù/setup programmi,poi evidenzia il canale che desideri inserire come preferito e premi FAV sul telecomando.

E il gioco è fatto
Old 14-11-2008, 00:03   #17
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Porca miseria grazie!!!
E io che insistevo a premere FAV dopo aver premuto LIST!!! Ci credo che non funzionava!
Old 07-01-2009, 19:23   #18
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Ragazi questo monitor oggi è in offerta da €nics a 296.65€ è ancora un buon acquisto o c'è di meglio ???
anche esteticamente...
Grazie
Old 07-01-2009, 19:32   #19
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Io sono soddisfattissimo.

L'unica cosa è che non ho ancora trovato una CAM compatibile (so che ne sono uscite di nuove ma non ho approfondito per quanto riguarda appunto la compatibilità, visto che poi non è che sia una cosa urgentissima per me).
Old 07-01-2009, 19:55   #20
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Ragazi questo monitor oggi è in offerta da €nics a 296.65€ è ancora un buon acquisto o c'è di meglio ???
anche esteticamente...
Grazie
Se controlli sul sito della LG il M228WD-BZ è uscito fuori produzione.
Ti conviene puntare sul nuovo M2294D-PZ (link),che nelle catene Ex*ert si trova addirittura a 279 euro.

Ciao
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian