|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma Opera è già installato?
Ciao a tutti. Ecco il mio "problema".
Ho Tiger 10.4.11 e oggi ho notato per la prima volta che quando faccio tasto destro su una foto e "apri con", tra le varie opzioni c'è Opera (sia la versione 9.10 che quella 9.20). Ora, le cose sono due: o c'è sempre stato (quindi era già installato in Tiger) ma io non l'ho mai visto (cosa strana, visto che lavoro spesso con le foto), oppure mi si è installato senza chiedermelo, visto che non mi ricordo di aver consentito alla sua installazione. Inoltre, se vado nella cartella Applicazioni, non lo trovo, non c'è da nessuna parte. Con Spotlight mi trova tre cartelle, tutte nella cartella \nomeutente\Library. Quello che vi chiedo è: secondo voi posso cancellare queste cartelle? Avete anche voi questa strana cosa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
lol, si. opera c'è di default nel sistema, ad esempio come applicazione per i torrent.
curioso che non compaia comunque nelle applicazioni. in ogni caso è normale, tranquillo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Creative Suite 3. precisamente la usa adobe bridge CS3 per quando accedi a Adobe Photographers Directory
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
si installa con photoshop o simili.....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Hai una suite Adobe installata? perché sono loro a ficcarti dentro Opera di nascosto, probabilmente per accordi interni
Nella CS3 è incluso dentro Bridge... nella CS2 se ricordo bene l'avevano legato a Flash. In ogni caso male non fa, e 25mb di roba non sono certo un dramma con gli hd di oggi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah, fico. grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sì, in effetti ho Photoshop CS3 (con Bridge, sempre CS3) e prima avevo il CS2. Allora è proprio per quello che ho 2 versioni, più recente (CS3) e più vecchia (CS2). Bon, risolto. Ma se lo cancello, poi Ps funzia ancora? La cartella principale è quella in /nomeutente/library?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.