|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Giorni di ordinaria campagna elettorale
Oggi, un giorno come un altro, apro il giornale, leggo l'ansa, la repubblica..
E di fila cosa leggo? Dell'utri: "I libri di storia, ancora oggi condizionati dalla retorica della Resistenza, saranno revisionati, se dovessimo vincere le elezioni. Questo è un tema del quale ci occuperemo con particolare attenzione" "Il fattore Vittorio Mangano, condannato in primo grado all'ergastolo, è morto per causa mia" "Mangano era ammalato di cancro quando è entrato in carcere ed è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. E' un eroe, a modo suo" Berlusconi: "Il pubblico accusatore deve essere sottoposto periodicamente ad esami che ne attestino la sanità mentale" "Sono più alto di Putin e Sarkozy, sono alto come Prodi. Sono un metro e 71. Non capisco perchè tutti i vignettisti mi disegnano come un nano e gli altri invece sono normali" E tutto questo nel giro di poche ore. Si mischiano idee bislacche con sparate gravissime e battute di spirito. Tutto diventa un unico calderone dove è possibile dire qualsiasi sciocchezza con la garanzia di alcuna smentita. Dopo le elezioni così potranno dire che gli italiani magari hanno votato per dare 5 anni a chi fa le intercettazioni, per riscrivere i libri di testo scolastici o qualsiasi altra assurdità. Personaggi simili danno ragione a Montanelli quando diceva di turarsi il naso. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Se lunedi' prossimo questa gente sara' di nuovo al governo significa che questo paese si merita anche di peggio, ed e' giusto che spadroneggino in santa pace. Su Montanelli commetti un errore: diceva di turarsi il naso votando la dc, pur di evitare che vincesse il PCI, mentre ha osteggiato berlusconi fin da subito, invitando persino a votare Occhetto o Prodi, e se Indro riteneva berlusconi peggiore della dc non possiamo certo biasimarlo...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.