|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio acquisto digitale compatta/bridge degna di nota
Salve, vorrei avere un consiglio su cosa acquistare.
Vengo dal mondo a pellicola, ed ho poca esperienza in fotografia digitale..quanto basta per capire. Ho letto mille recensioni, ed ho visto molte caratteristiche, e le mie scelte sono cadute su alcuni modelli che hanno pregi e difetti trascurabili e non. Budget: circa 150€ o giù di lì. Ottima velocità di scatto, ho visto una tabella su un sito inglese che comparava le macchine per tempo di scatto totale di una foto, e di 5 , una dietro l'altra. Buona autonomia di scatti con le batterie. AA o litio proprietarie non mi interessa, l'importante è avere disponibile la macchina più a lungo possibile. Che abbia il mirino, e non solo l'LCD. Qui i modelli che mi interessano ed indico anche i pro e contro: Kodak Z612 (veloce nello scatto ed abbastanza leggera) Panasonic DMC-FZ8 (discreta nello scatto e buona ottica, rumorosa ad iso alti) Panasonic DMC-FZ20(vecchiotta e grande, ma una buona ottica e possibilità di messa a fuoco a ghiera, ma rumorosa ad iso alti) Sony DSC-V3 (ottima definizione e pare anche abbastanza veloce, ma introvabile) Sony DSC-H3 (al prezzo mio si trova anche nuova, ma non ha il mirino) Fuji S5700 o Fuji S6500fd ( sembrano molto belle, e ottime in compromesso ma hanno le AA con una autonomia di circa 200 scatti ) Canon Powershot S3 IS (non saprei dire nulla) per il resto, tutto è secondario. ovviamente se è leggera bene, se non lo è..pazienza. Qualcuno mi consiglia qualche modello che mi è sfuggito?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io invece non ho capito come fai con 150 euro o giu' di li a comprare queste macchine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
seconda mano
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se usata allora conta molto anche lo stato in cui la trovi...
Sceglierei la fuji f6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Se per grazia divina troveresti una Fuji S6500fd che rientri nel tuo budget, non penso proprio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh su ebay , se si trovano, il prezzo di vendita è tra 140€ e 180€..ho letto alcune recensioni, anche su nadir..ha dei pregi, ma non è forse la macchina che può fare per me, non è velocissima nello scatto. (almeno così ho letto)
____ tra l'altro ho appena trovato una canon eos 300D a 200€, in kit + cf 256gmb a 240€. con uno sforzo in più porto a casa un'altra dimensione rispetto alla s6500fd, e le altre
ho concluso con : lifeisnow, aelxuccio, zzeck, FiBi, fabri00 e tanti altri Ultima modifica di gec : 04-04-2008 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi velocità nello scatto, solo una reflex te lo può dare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
perchè non consideri anche la Sony DSC-H2 ?
- riesce a fare foto buone anche ad iso 400 - zoom 12X - veloce nello scatto - buona ottica Zeiss (che soffre però in alcuni casi un po' di purple fringing) - buona autonomia (con 2 pile ricaricabili da 2500mha fai circa 200 foto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
su ebay vanno via a quel prezzo. allora neanche la eso 300D a 240€ in kit trovo? bah..
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in pratica mi stai dicendo che la s6500fd vale di più di una 300D..o forse ho capito male?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No sto solo dicendo che non mi trovo d'accordo sulle tue quotazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.