Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 11:30   #1
Personal Zeus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
8500gt: overclocking estremo?

Salve a tutti!
premetto che sono un neofita di overclocking, e questa è la mia prima esperienza!
Posseggo una 8500gt, con dissipatore Zalman (il modello non mi ricordo qual'è, cmq le temperature non superano mai i 50C°), e l'ho overclockata fino a questi livelli:

Core 505mhz
Memorie 365mhz

Leggendo i dati di altri utenti in giro per la rete, mi accorgo che i miei valori sono bassi (c'è gente che mette core 530 e memorie 400 con sistema stabile )

D'altronde, se provo ad alzare i valori, il benchmark si impalla, e se provo a giocare...mi tocca riavviare il pC
Ora, vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, magari per alzare i valori avendo un sistema stabile, sempre se questo sia possibile...

Ho 2gb di ram e processore quad core q6600.
Ciao a tutti!
Personal Zeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:43   #2
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
ciao
scusa la domanda...ma ti sei preso un quad6600 per poi abinarci una 8500gt che è una scheda di fascia bassa che costa 50€?
suppongo che tu non ci debba giocare(perchè se ci dovevi giocare penso che avresti potuto prendere una scheda un pochino piu performante)...quindi perchè overclokkarla?
sarebbe come comprarsi una 9800gx2 e poi abinarla a un pentium 4.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:57   #3
Personal Zeus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ciao
scusa la domanda...ma ti sei preso un quad6600 per poi abinarci una 8500gt che è una scheda di fascia bassa che costa 50€?
suppongo che tu non ci debba giocare(perchè se ci dovevi giocare penso che avresti potuto prendere una scheda un pochino piu performante)...quindi perchè overclokkarla?
sarebbe come comprarsi una 9800gx2 e poi abinarla a un pentium 4.
ovvio che non devo giocarci sotto questo punto di vista preferisco la mia cara xbox360!
diciamo che è una sfida personale, voglio spingerla al massimo..
Old 31-03-2008, 15:06   #4
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Personal Zeus Guarda i messaggi
ovvio che non devo giocarci sotto questo punto di vista preferisco la mia cara xbox360!
diciamo che è una sfida personale, voglio spingerla al massimo..
beh ci credo che preferisci una 360 rispetto a una 8500gt
ce l'ho pure io la 360 e pure la ps3..e pure il Wii
cmq se ci metti una bella scheda anche una 8800gt i giochi multipiattaforma pc-360 girano molto meglio su pc..anche a risoluzioni piu elevate
ah quindi lo fai solo per spremerla il piu possibile...capito ^^
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:19   #5
Personal Zeus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
beh ci credo che preferisci una 360 rispetto a una 8500gt
ce l'ho pure io la 360 e pure la ps3..e pure il Wii
cmq se ci metti una bella scheda anche una 8800gt i giochi multipiattaforma pc-360 girano molto meglio su pc..anche a risoluzioni piu elevate
ah quindi lo fai solo per spremerla il piu possibile...capito ^^
sisi ma se in un futuro cominciassi a pensare al pc come ad una postazione videoludica, è logico che dovrei prendere una scheda più potente, visto che il resto del pc è buono!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian