|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Pisa
|
Unire file .VOB ... ... ma come?
Salve a tutti.
Ho un problemino. Devo importare da un cd i file .VOB di alcune registrazioni effettuate con una video camera. Ho provato con iMovie. Me le importa ma non mi unisce le tracce in una sola. Allora ho provato con Final Cut Express ... ... ma lui manco me li importa ... ... sembra non riconoscere i file .VOB Come devo fare? Qualcuno a qualche suggerimento? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Questa la so!
La cosa migliore, e non so se l'unica che puoi fare, è importare il tutto con un programma di decodifica (Mpeg Stream Clip ad esempio, o anche FFmpegx). A questo punto, dal primo dei due programmi citati, puoi salvare direttamente un file Mpeg2 (ti serve un componente aggiuntivo per QT) o convertirlo come ti pare. Una volta convertito puoi lavorarlo con iMovie e o Final Cut Express. iMovie HD 06 accettava solo file DV, lo 08 non lo so. Final Cut Expresso credo lavori con molti più formati. SCUSATE EH.......1000!!!!!!
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb Ultima modifica di CuccCri : 27-03-2008 alle 14:33. Motivo: MILLE MESSAGGI!!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso provo a fare come hai detto tu. Pero' ho una domanda ... ... per "componente aggiuntivo per QT" che intendi? devo installare qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
aiutooooooooo
allora ho provato a fare come dici tu. Con Mpeg streamClip mi importa le tracce sulla stessa faccia del dvd e me le unisce in automatico. Poi giro faccia del dvd e immporto l'altra parte. Quindi alla fine ho come risultato due file (prima e seconda parte). Il codec usato per la conversione e' Mpeg e non Mpeg 2 perche' quello dice che e' a pagamento. Quindi li ho convertiti in Mpeg. Adesso si arriva alla parte carina ... ... iMovie non mi fa impotare nel progetto i due file, come se non riconoscesse il formato dei file. Al contrario Final Cut Express me li farebbe anche aprire se non fosse che quando gli do l'ok per aprire uno dei due file mi da errore (vedi immagine allegata) Che cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Allora, sarà lunga ma a questo punto converti il tutto in DV da Mpeg Stream Clip....così lo puoi importare in iMovie e unire tutto.
Forse anche Quick Time Pro fa questo lavoro...ma anche lui è a pagamento
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.