|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ext3 s' impianta sugli inode
buon giorno a tutti !
ho fatto un volume cifrato da 170GB con truecrypt 5.1a su ubuntu 7.10 desktop, il problema è che quando tento di formattarlo in ext3, la formattazione s' impianta nella scrittura degli inode ( non sono un super espertissimo, ma la cosa mi deprime molto, perchè linux è linux, o almeno così spero ) ho fatto una prova con un volume più piccolo, di 128MB e ha funzionato alla grande ( e qui che mi sono depresso moltissimo ) il comando che ho usato per formattare il volume montato da truecrypt ( e smontato da linux per permettere la formattazione ) è: Quote:
volendo potrei anche lasciare l' orrida FAT, se non fosse che devo condividere il volume con WebDAV e NFS, ed entrambi si rifiutano di collaborare con il FAT di bill gats avete idea di come posso risolvere il problema ? grazie per l' aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
asd.....per quant one so io il volume deve essere prima smontato poi ci lavori!
Ultima modifica di Daniel_tex : 27-03-2008 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho visto che questo problema è diffuso nel web,
forse ho trovato una soluzione alternativa, ma non proprio carina... usare l' XFS ( a cui personalmente do poca fiducia, ma pur sempre meglio di FAT ) su ubuntu è necessario installare tramite Synaptic xfsprogs, poi eseguire il comando: sudo mkfs.xfs -f /dev/loop0 ( il -f è necessario solo se il volume è già formattato con un altro filesystem come il FAT dato da truecrypt ) saranno necessari pochi minuti a quanto ho visto e il volume sarà pronto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.