|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Salerno
|
[c# .net] Stampe
Ciao raga dove trovo una guida per creare stampe per .net c# ? o chi mi da una mano...a me serve una finestra di anteprima poi varie cose come conversioni in PDF esportazione in Excell...ma mi basta anche capire come si fa una semplice stampa di una list view Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Devi giocare con la
System.Drawing.Printing in particolare con l'oggetto PrintDocument Ti consiglio di cercare qualche esempio su Internet, se ne trovano parecchi. Conversioni in PDF e' tutto un altro mondo, che in teoria centra poco con le stampe, se non che si puo' utilizzare una delle tante stampanti PDFwrite, al che di nuovo per te e' una stampante normale, da pilotare con il PrintDocument. Stampa su Excel invece non mi e' chiaro cosa significhi. Puoi per esempio salvare un file comma-separated, che Excel leggera' senza problemi Oppure puoi scrivere direttamente un file excel con le Interop COM, ma non si tratta proprio di "stampare". La chiamerei "Esportare".
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 26-03-2008 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, in effetti si tratta di esportazione in Excell. Grazie mille dei consigli. Ora che so quale classe usare sarà più facile cercare su internet un esempio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Dai un'occhiata qui:
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms251671.aspx io lo trovo molto comodo. Ti dà esportazione in Excel, PDF, anteprima di stampa, zoom, ecc.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ottimo Grazie! E' proprio quello che cercavo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.