Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 11:21   #1
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
VIRUS E SPYWARE MI STANNO DISTRUGGENDO IL PC.....AIUTO

Ragazzi sono ina situazione gravissima.
Ieri sera miio fratello penso abbia preso una serie di virus-spyware letali, purtroppo tenevo kaspersky internet security 7.0 disattivato per fargli funzionare un gioco online deficiente.
Prima di tutto ho riavviato in provvisoria e ho fatto girare a-squared anti-malware (presente sul mio pc, sempre attivo), mi ha rilevato il virus Heat e poi la sorpresona finale il riavvio del pc.
Il virus heat (la cartella) l'ho eliminata anche manualmente dai programmi, ma nn è servito a niente......
Ho provato a far girare anche spybot, kaspersky, lavasoft in provvisaria ma all'improvviso ho il riavvio del pc (anche in modalità provvisoria).
Ho disattivato il riavvio automatico in modo da far comparire la famosa schermata blu ecco i dettagli:
UN DRIVER HA CAUSATO UN SOVRACCARICO IN UN BUFFER BASATO SU STACK, QUESTO SOVRACCARICO POTREBBE CONSENTIRE A UN UTENTE MALINTENZIONATO DI OTTENERE IL CONTROLLO DEL COMPUTER.
Questo è il codice di errore: 0x000000F7
Ho provato anche VirIt che mi trova ed elimina un paio di troyan poi ad un certo punto quando arriva in detreminate cartelle della serie Temporary Internet Files si riavvia il pc.
Ho anche cancellato tutto quello che era presente nella cartella temp e Content.IE5 ma ancora niente, il pc si riavvia quando faccio partire scansioni ed esce sempre lo stesso messaggio che vi ho scritto sopra.

Ho provato con il potente Spyhunter che mi hatrovato un paio di spyware che fortunatamente sono riuscito ad eliminare(appena li trovava bloccavo la scansione eliminavo i file e facevo ripartire la scansione dall'inizio)
, ma purtroppo anche questo programma non riesce ad essere portato a termine.
Ragazzi adesso purtroppo devo scendere torno in tarda serata ma spero di trovare parecchie vostre riposte,sono davvero disperato ed il pc non lo vorrei formattare in quanto tengo parecchid ati importanti.
Adesso per esempio il pc non si riavvia mentre vi sto scrivendo (si vede che il virus o i virus non vogliono essere trovati)
grazie a tutti voi e buona pasquetta

Ultima modifica di Orgoglio : 25-03-2008 alle 11:39.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:56   #2
Orgoglio
Senior Member

ragazzi nessuno mi può aiutare, devo spostare il thread in un'altra sezione???

Ho bisogno del vostro aiuto, so che è lungo ma è l'unico modo per farvi capire bene la situazione
Old 24-03-2008, 18:15   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova ad eseguire una scansione on line , magari con bitdefender .

Alternative :

1) Puoi creare un cd di boot magari con bart pe o linux e metterci dentro qualche antivirus aggiornato .
2) togli il disco fisso dal pc e lo colleghi come disco esterno su un altro pc funzionante , e da li fai la scansione antivirus .

Ultima modifica di alecomputer : 24-03-2008 alle 23:04.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 18:41   #4
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Prova ad eseguire una scansione on line , magari con bitdefender .

Alternative :

1) Puoi creare un cd di boot magari con bart pe o linux e metterci dentro qualche antivirus aggiornato .
2) togli il disco fisso dal pc e lo colleghi come disco esterno su un altro pc funzionante , e da li fai la schansione antivirus .
ale intanto grazie mille per i consigli.
Ti anticipo che ho eliminato una miriade di virus con superantispyware ma penso che sia ancora qualcosa in giro......
Pensi che quel messaggio di errore e quindi il riavvio causato dai tanti virus e soprattutto sai che cosa significa???
Old 24-03-2008, 20:40   #5
alecomputer
Senior Member

E possibile che l' errore sia provocato proprio da un virus , prova a guardare in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> visualizzatore eventi e guarda su sistema e su applicazione se l' errore viene riportato e controlla eventuali altre informazioni circa il programma che lo ha generato .
Old 24-03-2008, 21:25   #6
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Mi permetto di aggiungere un altra cosa: se hai l'adsl, ricordati che quando devi recuperare il pc ovvero devi procedere a bonifiche varie, il pc DEVE sempre essere scollegato da qualsiasi rete. Soprattutto adsl.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:43   #7
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
E possibile che l' errore sia provocato proprio da un virus , prova a guardare in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> visualizzatore eventi e guarda su sistema e su applicazione se l' errore viene riportato e controlla eventuali altre informazioni circa il programma che lo ha generato .
Ale su visualizzatore eventi non vedo nulla di significativo, o lamneo nulla che mi riporta a questo grave problema che ti ripeto si presenta ogni volta che cerco di fare una scansione......
Dopo l'ennesimo errore che ho avuto appena ho cercato di avviare la scansione di kaspersky e il successivo riavvio del pc mi è uscita la finestrella di windows:
"il sistema è stato ripristinato in seguito a un grave errore"
Riporto l'identificativo:

BCCode: f7 BCP1: 00080132 BCP2: 000045FF BCP3: FFFFBA00

BCP4:00000000 OSVer: 5_1_2600 SP: 2_0 Product:256_1

Sinceramente pensavo che dopo essere riuscito a portare a termine la scansione di SpywareTerminator e ad eliminare una infinità di ad-aware, troyan, e 94 Virus Heat il problema fosse stato risolto.......
Dal messaggio che mi esce nella schermata blu non riesci ad intuire nulla??
Davvero non so più cosa fare, figurati ho creato e cercato di usare anche Ultimate Boot cd ma pare non rilevare nulla (sempre se l'ho fatto partire niente), e poi pensavo fosse una scansione più semplice da boot invece è complicatissimo farla partire..........

grazie in anticipo

ah dimenticavo il sito micorsoft della segnalazione errori mi riporta a questo messaggio: Problem caused by Device Driver

You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer.

Non so se può serivire a qualcosa.......
Old 24-03-2008, 23:03   #8
alecomputer
Senior Member

Gli errori di windows sono molto difficili da comprendere , nel tuo caso è molto probabile che i virus abbiano modificato o corrotto qualche file di windows , che funzionando male crea l' errore che viene visualizzato .

La soluzione piu semplice sarebbe quella di formattare il pc e reistallare windows .

Se invece vuoi tentare di salvare il sistema dovresti :

1) Eliminare tutti i virus tramite uno dei modi che ti ho suggerito , il migliore e forse quello di togliere il disco e metterlo su un altro pc e fare da li la scansione antivirus .

2) Correggere gli errori che si sono creati in windows , ci sono diversi modi , poiche l' errore fa riferimento a un driver , direi di provare a reistallare i driver di tutte le periferiche , poi se hai creato qualche punto di ripristino di provare a ripristinare un punto precedente . in alternativa puoi anche provare a creare un nuovo account utente ed eliminare quello vecchio .
Old 24-03-2008, 23:06   #9
Blackhearth
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Potrebbe anke essere un problema legato alla Ram il fatto ke ti si riavvii,quindi potresti provare a fare il Test della memoria su http://www.memtest86.com/..Non so se servira' molto,ma una volta effettuato il test potresti riprovare con il cd BOOT..
Blackhearth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:50   #10
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Segui la Guida alla disinfezione allegando i log prodotti tutti in un'unico post, grazie per la collaborazione.

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:

● ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download

Cancella il log di HijackThis non conforme alle regole, sei chiaramente infetto segui la Guida
Old 25-03-2008, 11:28   #11
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Segui la Guida alla disinfezione allegando i log prodotti tutti in un'unico post, grazie per la collaborazione.

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:

● ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download

Cancella il log di HijackThis non conforme alle regole, sei chiaramente infetto segui la Guida
Allora questo è il link di hijackthis:
http://www.fileup.itadib.com/downloa...5ioqac5cZ27Cs2
Old 25-03-2008, 11:32   #12
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Elimina il log di Hjt copiato ed incollato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...95&postcount=1 ed allega anche gli altri log dei tool indicati in Guida
Old 25-03-2008, 11:38   #13
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Elimina il log di Hjt copiato ed incollato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...95&postcount=1 ed allega anche gli altri log dei tool indicati in Guida
ok
Old 25-03-2008, 11:44   #14
Orgoglio
Senior Member

kill ma a me partone delle scansioni, come faccio a fare il log di questi programmi???
Old 25-03-2008, 11:48   #15
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Cosa vuol dire? Hai scaircato A-Squared dal link indicato in guida?
Old 25-03-2008, 12:07   #16
Orgoglio
Senior Member

niente scusami quella frase l'avevo scritta prima che si riavviasse il pc dopo aver fatto partire ADS Revealer.
Ti posto il primi log felicemente conclusi:

http://www.fileup.itadib.com/downloa...MXbrcXU4OukvOG
link gmer

http://www.fileup.itadib.com/downloa...0fBK3jXN06IpOL
link prevxcsi

come ti ho detto ads revealer mi fa schermata blu con solito messaggio
Possiedo A-squared antimalware ma cmq non riesco a concludere la scansione, è come se il driver corrotto o il virus andasse in conflitto con alcuni programmi di scansione provocando il crash.
Hijack l'ho messo sopra ma come già ho detto non riesco a fixare gli elementi sospetti che alla successiva scansione si ripresentano.

grazie mille
Old 25-03-2008, 12:23   #17
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
come ti ho detto ads revealer mi fa schermata blu con solito messaggio
Non capisco a cosa ti riferisci comunque usa questo metodo alternativo: aprire HiJackThis poi cliccare "open the misc tools section" andare in "open ads spy" levare la spunta a "quick scan" e infine avviare la scansione clickando sul tasto "scan", elimina selezionandoli gli ADS rilevati

Sostituisci la scansione di A-Squared con SuperAntispyware http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399

Produci tutti i log e poi sistemiamo

Ultima modifica di Chill-Out : 25-03-2008 alle 12:26.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:46   #18
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Non capisco a cosa ti riferisci comunque usa questo metodo alternativo: aprire HiJackThis poi cliccare "open the misc tools section" andare in "open ads spy" levare la spunta a "quick scan" e infine avviare la scansione clickando sul tasto "scan", elimina selezionandoli gli ADS rilevati

Sostituisci la scansione di A-Squared con SuperAntispyware http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399

Produci tutti i log e poi sistemiamo
Kill purtroppo con il metodo alternativo di hijackthis appena parte la scansione poci secondi e mi esce la schermata blu, adesso sto procendendo alla scansione super antispyware anche se ieri già l'ho usata e ho eliminato un'inifinità di troyan-ad-aware e 94 virus heat.
Dai due link precedenti già puoi intuire qualcosa??
Old 25-03-2008, 12:48   #19
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Dai due link precedenti già puoi intuire qualcosa??
si che hai un Trojan, per quanto riguarda tutte le schermate blu non è che hai messo le mani dove non dovevi? (rileggendo il primo post potrebbe essere)
Old 25-03-2008, 12:54   #20
Orgoglio
Senior Member

Quote:
si che hai un Trojan, per quanto riguarda tutte le schermate blu non è che hai messo le mani dove non dovevi? (rileggendo il primo post potrebbe essere)
no ho fatto solo scansioni con tutti tantissimi programmi, le schermate blu le ho iniziate ad avere dall'inizio del problema quando iniziai a fare una scansione in provvisoria con a-squared antimalware
Per essere precisi la prima volta il pc si è riavviato, sono stato io a disattivare il riavvio per capire meglio lo stato del problema grazie alla schermata blu che mi da sempre lo stesso messaggio

kill dimmi cosa fare......

super antispyware non mi rileva più nulla

Ultima modifica di Orgoglio : 25-03-2008 alle 12:58.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian