|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
VIRUS E SPYWARE MI STANNO DISTRUGGENDO IL PC.....AIUTO
Ragazzi sono ina situazione gravissima.
Ieri sera miio fratello penso abbia preso una serie di virus-spyware letali, purtroppo tenevo kaspersky internet security 7.0 disattivato per fargli funzionare un gioco online deficiente. Prima di tutto ho riavviato in provvisoria e ho fatto girare a-squared anti-malware (presente sul mio pc, sempre attivo), mi ha rilevato il virus Heat e poi la sorpresona finale il riavvio del pc. Il virus heat (la cartella) l'ho eliminata anche manualmente dai programmi, ma nn è servito a niente...... Ho provato a far girare anche spybot, kaspersky, lavasoft in provvisaria ma all'improvviso ho il riavvio del pc (anche in modalità provvisoria). Ho disattivato il riavvio automatico in modo da far comparire la famosa schermata blu ecco i dettagli: UN DRIVER HA CAUSATO UN SOVRACCARICO IN UN BUFFER BASATO SU STACK, QUESTO SOVRACCARICO POTREBBE CONSENTIRE A UN UTENTE MALINTENZIONATO DI OTTENERE IL CONTROLLO DEL COMPUTER. Questo è il codice di errore: 0x000000F7 Ho provato anche VirIt che mi trova ed elimina un paio di troyan poi ad un certo punto quando arriva in detreminate cartelle della serie Temporary Internet Files si riavvia il pc. Ho anche cancellato tutto quello che era presente nella cartella temp e Content.IE5 ma ancora niente, il pc si riavvia quando faccio partire scansioni ed esce sempre lo stesso messaggio che vi ho scritto sopra. Ho provato con il potente Spyhunter che mi hatrovato un paio di spyware che fortunatamente sono riuscito ad eliminare(appena li trovava bloccavo la scansione eliminavo i file e facevo ripartire la scansione dall'inizio) , ma purtroppo anche questo programma non riesce ad essere portato a termine. Ragazzi adesso purtroppo devo scendere torno in tarda serata ma spero di trovare parecchie vostre riposte,sono davvero disperato ed il pc non lo vorrei formattare in quanto tengo parecchid ati importanti. Adesso per esempio il pc non si riavvia mentre vi sto scrivendo (si vede che il virus o i virus non vogliono essere trovati) grazie a tutti voi e buona pasquetta Ultima modifica di Orgoglio : 25-03-2008 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi nessuno mi può aiutare, devo spostare il thread in un'altra sezione???
Ho bisogno del vostro aiuto, so che è lungo ma è l'unico modo per farvi capire bene la situazione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad eseguire una scansione on line , magari con bitdefender .
Alternative : 1) Puoi creare un cd di boot magari con bart pe o linux e metterci dentro qualche antivirus aggiornato . 2) togli il disco fisso dal pc e lo colleghi come disco esterno su un altro pc funzionante , e da li fai la scansione antivirus . Ultima modifica di alecomputer : 24-03-2008 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti anticipo che ho eliminato una miriade di virus con superantispyware ma penso che sia ancora qualcosa in giro...... Pensi che quel messaggio di errore e quindi il riavvio causato dai tanti virus e soprattutto sai che cosa significa??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E possibile che l' errore sia provocato proprio da un virus , prova a guardare in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> visualizzatore eventi e guarda su sistema e su applicazione se l' errore viene riportato e controlla eventuali altre informazioni circa il programma che lo ha generato .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Mi permetto di aggiungere un altra cosa: se hai l'adsl, ricordati che quando devi recuperare il pc ovvero devi procedere a bonifiche varie, il pc DEVE sempre essere scollegato da qualsiasi rete.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo l'ennesimo errore che ho avuto appena ho cercato di avviare la scansione di kaspersky e il successivo riavvio del pc mi è uscita la finestrella di windows: "il sistema è stato ripristinato in seguito a un grave errore" Riporto l'identificativo: BCCode: f7 BCP1: 00080132 BCP2: 000045FF BCP3: FFFFBA00 BCP4:00000000 OSVer: 5_1_2600 SP: 2_0 Product:256_1 Sinceramente pensavo che dopo essere riuscito a portare a termine la scansione di SpywareTerminator e ad eliminare una infinità di ad-aware, troyan, e 94 Virus Heat il problema fosse stato risolto....... Dal messaggio che mi esce nella schermata blu non riesci ad intuire nulla?? Davvero non so più cosa fare, figurati ho creato e cercato di usare anche Ultimate Boot cd ma pare non rilevare nulla (sempre se l'ho fatto partire niente), e poi pensavo fosse una scansione più semplice da boot invece è complicatissimo farla partire.......... grazie in anticipo ah dimenticavo il sito micorsoft della segnalazione errori mi riporta a questo messaggio: Problem caused by Device Driver You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer. Non so se può serivire a qualcosa....... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Gli errori di windows sono molto difficili da comprendere , nel tuo caso è molto probabile che i virus abbiano modificato o corrotto qualche file di windows , che funzionando male crea l' errore che viene visualizzato .
La soluzione piu semplice sarebbe quella di formattare il pc e reistallare windows . Se invece vuoi tentare di salvare il sistema dovresti : 1) Eliminare tutti i virus tramite uno dei modi che ti ho suggerito , il migliore e forse quello di togliere il disco e metterlo su un altro pc e fare da li la scansione antivirus . 2) Correggere gli errori che si sono creati in windows , ci sono diversi modi , poiche l' errore fa riferimento a un driver , direi di provare a reistallare i driver di tutte le periferiche , poi se hai creato qualche punto di ripristino di provare a ripristinare un punto precedente . in alternativa puoi anche provare a creare un nuovo account utente ed eliminare quello vecchio . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Potrebbe anke essere un problema legato alla Ram il fatto ke ti si riavvii,quindi potresti provare a fare il Test della memoria su http://www.memtest86.com/..Non so se servira' molto,ma una volta effettuato il test potresti riprovare con il cd BOOT..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Segui la Guida alla disinfezione allegando i log prodotti tutti in un'unico post, grazie per la collaborazione.
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: ● ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download Cancella il log di HijackThis non conforme alle regole, sei chiaramente infetto segui la Guida
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.fileup.itadib.com/downloa...5ioqac5cZ27Cs2 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
|
Elimina il log di Hjt copiato ed incollato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...95&postcount=1 ed allega anche gli altri log dei tool indicati in Guida
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
kill ma a me partone delle scansioni, come faccio a fare il log di questi programmi???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Cosa vuol dire? Hai scaircato A-Squared dal link indicato in guida?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
niente scusami quella frase l'avevo scritta prima che si riavviasse il pc dopo aver fatto partire ADS Revealer.
Ti posto il primi log felicemente conclusi: http://www.fileup.itadib.com/downloa...MXbrcXU4OukvOG link gmer http://www.fileup.itadib.com/downloa...0fBK3jXN06IpOL link prevxcsi come ti ho detto ads revealer mi fa schermata blu con solito messaggio Possiedo A-squared antimalware ma cmq non riesco a concludere la scansione, è come se il driver corrotto o il virus andasse in conflitto con alcuni programmi di scansione provocando il crash. Hijack l'ho messo sopra ma come già ho detto non riesco a fixare gli elementi sospetti che alla successiva scansione si ripresentano. grazie mille |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Sostituisci la scansione di A-Squared con SuperAntispyware http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399 Produci tutti i log e poi sistemiamo
Ultima modifica di Chill-Out : 25-03-2008 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai due link precedenti già puoi intuire qualcosa?? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per essere precisi la prima volta il pc si è riavviato, sono stato io a disattivare il riavvio per capire meglio lo stato del problema grazie alla schermata blu che mi da sempre lo stesso messaggio kill dimmi cosa fare...... super antispyware non mi rileva più nulla Ultima modifica di Orgoglio : 25-03-2008 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.