|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
[VB .net] Problema Winsock
ciao a tutti, da poco ho iniziato a programmare in vb.net e da 3 giorni ho iniziato a fare programmi rivolti al web... però ho un problema per quanto riguarda i winsock... leggendo varie guide su internet si parla solo di vb6 e non di .net perciò chiedo a voi:
sto facendo un programma semplicissimo nel quale il server rimane in listening sulla porta 2323... con telnet mi collego a quella porta e il programma rileva che sto richiedendo una connessione... il problema sorge quando il server deve accettare la richiesta per attivare l'evento "ConnectEvent"... nelle guide si parla di un banale: "winsock.accept(requestID)" ma se lo metto mi da errore (requestID non dichiarato) e quindi non so dove andare a prendermi quel valore! spero che qualcuno mi sappia dare una risposta... grazie ciao!
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa niente?
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
winsock.Accept(requestID) End Sub requestID è un numero intero che corrisponde al client connesso... 0 o 1 o 2 o 934 ecc ecc. diciamo il canale. prova a scrivere: winsock.Accept(0) oppure winsock.Accept(1) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In effetti il problema sembra quello.Puoi utilizzare semplicemente un contatore per i client oppure una funzione tua piu complessa che abbini un ID ad ogni client che magari puo servirti in maniera univoca per identificarli.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
intanto vi ringrazio per avere risposto... per quanto riguarda il problema: per prima cosa l'evento OnConnectionRequest non lo accetta come evento valido.. secondo il codice che viene generato automaticamente quando clicco sull'evento ConnectionRequest è questo:
Codice:
Private Sub ws_ConnectionRequest(ByVal sender As Object, ByVal e As AxMSWinsockLib.DMSWinsockControlEvents_ConnectionRequestEvent) Handles ws.ConnectionRequest
End Sub
un ultima cosa.. ho provato a scrivere l'evento come mi hai consigliato tu (mettendo come parametro solo "byval requestID as integer") ma il programma non riesce a rilevare l'evento... non so cosa fare vi prego di aiutarmi perchè sta cosa è alla base di una serie di programmi che vorrei fare
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vi prego rispondete
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb Ultima modifica di bio n3t : 27-03-2008 alle 21:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.