Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 23:30   #1
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
[c++] costruttori che non posso parametrizzare

ciao a tutti
per scuola sto facendo una simulazione di scheduler round robin e per simulare le code di ready e wait ho una coda allocata dinamicamente formata da nodi che sono strutture. Quando vado ad allocare un nodo con l'operatore new ecco l'errore che mi da:

Codice:
io scrivo:
nodo*p=new nodo;

no matching function for call to `nodo::nodo()' 
candidates are: nodo::nodo(const nodo&)
e una cosa analoga me la fa quando alloco un'istanza di una classe (questa ha il solo costruttore di default). Io non so più a che santo votarmi e sono convinto che la cosa sia una sciocchezza del tipo manca un punto e virgola . Qualcuno mi da una dritta su come risolvere questo problema pasquale
grazie
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:37   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
ma se è un costruttore a una classe non dovrebbe essere inizializzato così?
Codice:
classe *ptr=new classe();
Old 22-03-2008, 09:45   #3
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

ciao e grazie
allora per quanto riguarda la classe, che è allocata staticamente il problema sembra apparentemente risolto, dico apparentemente perché una cosa così non esiste: per questa istanza ho fatto come mi hai detto te e il problema è scomparso, per altre 2 istanza di 2 classi differenti (per gli amici lo scheduler e il dispatcher) non importavano per il nodo invece brancolo nel buio...
Old 22-03-2008, 10:00   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
ciao e grazie
allora per quanto riguarda la classe, che è allocata staticamente il problema sembra apparentemente risolto, dico apparentemente perché una cosa così non esiste: per questa istanza ho fatto come mi hai detto te e il problema è scomparso, per altre 2 istanza di 2 classi differenti (per gli amici lo scheduler e il dispatcher) non importavano per il nodo invece brancolo nel buio...
io di c++ ne so poco, e le allocazioni dinamiche della memoria le conosco pochissimo, ma sei sicuro ci non aver definito qualche costruttore sovrascitto?
Old 22-03-2008, 14:14   #5
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
io di c++ ne so poco, e le allocazioni dinamiche della memoria le conosco pochissimo, ma sei sicuro ci non aver definito qualche costruttore sovrascitto?
cioè in che senso? credi che abbia qualche implementazione a giro senza la signature (o il contrario di quello che ho detto)? credo di no cmq controllo

edit: ho controllato ma niente tutto ok

Ultima modifica di xblitz : 22-03-2008 alle 14:24.
Old 22-03-2008, 14:24   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
cioè in che senso? credi che abbia qualche implementazione a giro senza la signature (o il contrario di quello che ho detto)? credo di no cmq controllo
l'idea è quella, mi sa tanto di costruttore di conversione implicità (rimasugli dei miei studi) per la copia dei dati, da un oggetto all'altro. di solito è definito implicitamente dal compilatore
Old 22-03-2008, 15:48   #7
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

trovato l'errore!!!!
le classi che cercavo di inizializzare erano classi composte e quindi dovevo inizializzare anche le sottoclassi (o strutture) e per farlo dovevo usare le liste di inizializzazione (mamma mia che che ho avuto: le ho studiate giusto ieri sera)
Old 22-03-2008, 16:12   #8
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

perfetto, allora abbiamo risolto
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: e...
La crisi delle memorie potrebbe continua...
Questo TV QLED 4K da 50'' è torna...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Gli aggiornamenti delle stampanti HP che...
AWS al MWC 2026: quando il cloud diventa...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian