Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 22:32   #1
segfault
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
dubbio alimentatore/mainboard

Salve a tutti, dovrei cambiare pc, vorrei scegliere io i pezzi ma non sono molto esperto e sono un po' in difficoltà...

Pensavo ad una configurazione del genere:

- processore: intel q6600
- mainboard: gigabyte ga-x48-dq6
- ram: corsair xms2 4gb (o anche un altro modello equivalente)
- scheda video: powercolor hd3870
- alimentatore: ecco qui il mio dubbio

pensavo ad un enermax liberty da 620 watt, ma non sono riuscito a capire se:

a) abbia tutti i cavi che mi servono (ho visto che la scheda madre ha bisogno di un connettore 4pin pci-e a 12 volt... dalla forma sembra un molex, posso attaccarci tranquillamente un molex? non ci capisco molto, help!)
b) riesca a supportare tutte le componenti che ho scelto
c) mi permetta di aggiungere in futuro un'altra scheda video

Visto che siete più esperti di me, qualcuno ha qualche consiglio?

EDIT:
dimenticavo... In alternativa avevo pensato ad un silverstone zeus da 650w, ma anche in questo caso ho gli stessi dubbi :P

Ultima modifica di segfault : 20-03-2008 alle 22:36.
segfault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:41   #2
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
allora quella mobo è solo spreco di soldi,in quanto è stata fatta per fare oc pesante e per il nuovo procio il QX9770 che costa sui 1200€
dimmi il tuo budget,l'utilizzo,se farai un po' di overclock e su quale monitor lo metteresti,e ti faccio io una conf con i fiocchi
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:44   #3
segfault
Junior Member

Grazie per la risposta tempestiva

bhè, il mio budget è sui 1200/1400 €... come monitor pensavo ad un 22 pollici wide (e purtroppo anche questo deve rientrare nel budget ). Per quanto riguarda l'overclock diciamo che più che altro sto iniziando a muovere adesso i primi passi in questo campo, quindi non ci andrò pesante
Old 20-03-2008, 23:13   #4
Masdasdatrixpadaso
Registered User

allora ecco la cong:
CPU:INTEL Core 2 QUAD Q9450 2.66GHz/Sk775/1333/12MB Box 340€+DISSY CPU:Artic Cooling Freezer 7 PRO 20€
MOBO:Gigabyte GA-P35-DS4 rev 2.0 150€
RAM:Corsair XMS2 Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL4 55€
VGA:ZOTAC GF8800GTS 512MB DDRIII ACTIVE 270€
HD:raid0 con 2*Western Digital HDD WESTERN DIGITAL 160GB 7200RPM SATAII 16MB RAID EDITION 113€
HD storage:WESTERN DIGITAL WD Western Digital Hard Disk 320GB 3,5 SATAII 7200rpm Cache 16MB 62€
ALI:CORSAIR - CMPSU-620HXEU Corsair HX620W modulare 120€
CASE: ENERMAX CASE MIDDLE TOWER ENERMAX CHAKRA CON MONSTER FAN 25cm ATX 60€
MONITOR:LG L227WT-PF WIDE 260€(come monitor ti consiglio questo in quanto lo possego da poco io ed è il migliore!).
Lettore/Master.DVD:Pioneer 212D Dual Layer SATA 35€

TOT: 1485€ e hai un ottimo pc!!!
PS:come sistema operativo ti consiglio vista home premium 32bit
Old 20-03-2008, 23:19   #5
segfault
Junior Member

Grazie mille, sembra un'ottima configurazione... Per quanto riguarda la scheda video, avevo pensato alla 3870 per la possibilità di utilizzare il crossfire comprando in futuro una seconda scheda. Secondo te non è una buona idea?
Old 21-03-2008, 00:14   #6
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Matrixpallavolo Guarda i messaggi
MONITOR:LG L227WT-PF WIDE 260€(come monitor ti consiglio questo in quanto lo possego da poco io ed è il migliore!).
li hai provati tutti allora....

Quote:
Originariamente inviato da segfault Guarda i messaggi
Grazie mille, sembra un'ottima configurazione... Per quanto riguarda la scheda video, avevo pensato alla 3870 per la possibilità di utilizzare il crossfire comprando in futuro una seconda scheda. Secondo te non è una buona idea?
meglio prendere una singola vga e poi aggiornarla con una + recente e tecnologicamente avanzata
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 00:22   #7
segfault
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
meglio prendere una singola vga e poi aggiornarla con una + recente e tecnologicamente avanzata
Uhm... si, sembra sensato, ma povero portafogli
Old 21-03-2008, 11:45   #8
Masdasdatrixpadaso
Registered User

lo sli e il crossfire sono delle cose inutili,solo spreco di soldi,e poi a quella risoluzione 1680*1050 una vga tipo la gts è ottima!!!
Old 21-03-2008, 13:57   #9
segfault
Junior Member

Per quanto riguarda l'utilizzo, oltre ai giochi ho la necessità di utilizzare programmi di grafica (photoshop in primis) e diversi ide (principalmente visual studio & eclipse). Mi servirebbe anche la possibilità di far girare apache, tomcat, mysql e compagnia bella (ma questi girano abbastanza decentemente anche sul mio attuale athlon 64). Naturalmente non devono girare tutti in contemporanea ( )ma diciamo che con un quad secondo me sarei più tranquillo . Per il S.O. pensavo ad un 64bit.

Per quanto riguarda case, hd e masterizzatore, devo acquistare anche quelli, ma diciamo che non ho bisogno di "bombe", credo mi basti qualcosa di più economico, ma naturalmente ogni consiglio è ben accetto.
Old 21-03-2008, 15:13   #10
segfault
Junior Member

Ok, grazie mille per i consigli... Mi sa che lo ordino la settimana prossima, magari poi posto la configurazione "definitiva". Ah, già che ci siamo, acquistate via internet di solito? Avete qualche sito serio ed affidabile da consigliare?

p.s.
Come mai "incrocia le dita"?
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Microsoft introduce in Windows 11 le nuo...
I nuovi NAS Enterprise QNAP promettono p...
IFA 2026, allo stand UGREEN dai caricato...
MOVA S70 Ultra Roller a 699€: 300€ in me...
League of Legends introduce finalmente l...
MediaTek Dimensity 9600 Pro, ufficiale l...
Altro che fuori supporto! Windows 10 ric...
Google investe 13 miliardi in Finlandia ...
The Legend of Zelda: Ocarina of Time Rem...
25 offerte Amazon da non perdere, dal ci...
Ritorna la barra delle applicazioni mobi...
KONAMI presenta Rhapsody in Scarlet, act...
Un nuovo bonus da BYD: fino a 11.600 eur...
ChatGPT Images 2.5 taglia fino a metà i ...
Ring Intercom Video a 59,99€ con coupon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian