|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Un problema non banale
per far capire il mio problema vado con un esempio:
si hanno da controllare continuamente 10 PC connessi ad una LAN e si vuole scrivere un programma sufficientemente performante. Io ho scritto una cosa del tipo: while(1) { ciclo for(i =ip_primo_pc; i< ip_ultimo_pc) e fa delle cose sui dieci PC; } il problema è che quando è in esecuzione non è possibile fare altro, nemmeno ad esempio, spostare la form sul desktop. Ci sono programmi analoghi e che effettuano dei controlli, ma coi quali è sempre possibile interagire in tempo quasi reale: qual'è il loro segreto ? grazie 1000
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
DEvi scrivere un programma MultiThreading.
In particolare ti servira' per liberare il thread principale, quello della finestra, per permettergli veramente di essere libero di fare solo la finestra...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
devo implementare quindi una DLL ?
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Devi usare in linguaggio di programmazione che permetta di usare il multithreading.
Molti ce l'hanno gia' nativamente, altrimenti dovrai dotarti di librerie per il multithreading.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
devi rendere il programma multi-thread cioè "diviso" in più processi.. ad esempio un thread gestirà la finestra del programma e un altro resterà in ascolto..
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
io uso il borland builder c++ che dovrebbe essere quello giusto, o no ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in C++ puoi ad esempio usare le api win32 per creare thread se ti trovi su windows..
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
intendevi allora con CreateProcess() e simili ?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
ciao!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si.. più o meno..
quoto.. se ti è possibile è meglio..
Ultima modifica di marko.fatto : 18-03-2008 alle 21:27. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
beh..
non so cosa sia createProcess, ma dal nome direi proprio di no. Un thread è diverso da un processo. Anche se puoi creare + processi, di solito si crea un processo unico e in questo vengono fatti girare + thread. In java e in .net ad esempio non appena si crea un' applicazione con interfaccia grafica si hanno già a disposizione automaticamente due thread: l'Event Dispatcher Thread, in cui girano tutti i componenti grafici, e il thread del main. Cmq anch'io ti consiglio di usare java o .net..
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ad ogni modo ho risolto in C++ con CreateThread() e TerminateThread()
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.