|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
Win98 e XP stessa partizione: problemaccio.
Con win98se installato in c, ho provato ad aggiungere winxp nella stessa partizione, non facendo l'aggiornamento ma selezionando l'opzione per installare il sistema operativo come aggiuntivo.
Ebbene, facendo la stessa cosa con win2000, questo si e' installato automaticamente in c:\winnt, e ho potuto utilizzare il dual boot senza problemi. Nel caso di Xp, invece, si e' installato in c:\windows, andando a sovrascrivere il 98se ![]() Poiche' viene chiesta la partizione di installazione ma non il nome della directory, non so come fare per risolvere il problema. C'e' qualche opzione piu' o meno nascosta da utilizzare? N.B: nelle opzioni avanzate prima dell'installazione c'e' una directory da scegliere, che di default e' \windows, ma, pur cambiandone il nome, Xp si e' installato parte in questa dir (che ho chiamato \windxp) , parte in quella di default (cioe' in \windows)... Thanks ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio per la risposta, ma a me i due sistemi operativi servono sulla stessa partizione, non su due diverse
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Prova ad installare win98 in una dir che si chiama Win98 e poi XP nella sua regolare (windows).
Fabio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ci avevo pensato, ma windows 98 e' gia' installato, con un sacco di programmi di contorno; non posso reinstallare tutto.
L'installazione in cui mi ha sovrascritto windows 98, per fortuna, l'ho fatta su un hard disk di test ![]() Qualcuno sa se magari, installando XP aggiornando sopra Win2000, il nome della cartella di installazione resta winnt (cosi' manterrei intatto c:\windows)?
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Vai tranquillo, rimane Winnt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie!
Allora direi che sono a posto, dato che volevo proprio sostituire 2000 con XP e lasciare invariato 98 ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ho dovuto procedere così per non avere i problemi che stai avendo tu.
Secondo me ho fatto nel modo più appropriato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.