|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[javascript] modificare colore
vorrei modificare il colore del testo all'interno della pagina...
i passaggi sono: -trova gli elementi della pagina(codice non riportato..troppo lungo) -controlla se ci sono elementi _per ogni elemento mi toglie rimuove quello che c'è all'interno e modifica il colore del testo... ma c'è qualcosa che non va!.. questo è il codice ......... //controlla se ci sono elementi nella pagina if (Elements.length > 0) { var element = null; var styleElem = null; var textNode = null; var styleText= "#FF00FF" ; for (Counter=0; Counter<Elements.length; Counter++) { //rimuove elemento while(element = Elements[Counter].getElementById(id)) { element.parentNode.removeChild(element); } styleElem = Elements[Counter].createElement("style"); styleElem.setAttribute("id", id); styleElem.setAttribute("type", "text/css"); textNode = Elements[Counter].createTextNode( styleText ); styleElem.appendChild(textNode); Elements[Counter].documentElement.childNodes[0].appendChild(styleElem); } } .... ho provato in questo modo, ma nulla da fare... riuscireste a darmi qualche dritta?.. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Se una variabile elem rappresenta un elemento, allora ad esempio:
elem.style.color = "#FF00FF"; imposta il colore dell'elemento.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
...il problema è che alla lista element devo andare a togliere il nodo trovato...e aggiungere al posto di quel nodo un'altro nodo...
ho provato in questo modo... if (Elements.length > 0) { var colTesto = null; var styleElem = null; var textNode = null; var styleText = null; var color = "#FF00FF"; for (Counter=0; Counter<Elements.length; Counter++) { //trova elementi color styleElem = Elements[Counter].getElementsByTagName('color'); //rimuove elemento dal nodo styleElem.removeChild(styleElem); //crea un'altro elemento styleElem = Elements[Counter].createElement("style"); styleElem.setAttribute("id", id); styleElem.setAttribute("type", "text/css"); //aggiunge il colore styleText = "* { color: " + color + " !important; }"; //crea il text nodo textNode = Elements[Counter].createTextNode( styleText ); //lo aggiunge all'elemento styleElem.appendChild(textNode); //modifica la struttura Elements[Counter].documentElement.appendChild(styleElem); } ...anche così non va bene!... qualcuno sa dove posso sbatter la testa?... grazie per l'aiuto!.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
puoi semlicemente fare con
Codice:
node.replaceChild(novoDaRimuovere , nuovoNodo); stai sbagliando gia dalla prima riga Codice:
Elements[Counter].getElementsByTagName('color') e poi qui Codice:
styleElem.removeChild(styleElem); ![]() ".getElementsByTagName('color')" non ti trova niente , e se c'e l'hai sei un po fuori strada ... invecce di scorerti tutti gli elementi della pagina scorri solo gli elementi trovati , Codice:
for(i = 0; i < document.getElementsByTagName('color').length; i++){ var xd = document.getElementsByTagName('color')[i]; xd.parentNode.replace(xd , nuovoNodo); } PS: vorrei sapere xche gli dai un id al elemento style ... a cosa serve |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
...prima di tutto grazie per il consiglio...io stavo seguendo un tutorial in inglese e non ci stavo capendo molto!...
quello che voglio fare...è prendere il colore del testo di alcune elementi all'interno della pagina e modificarglielo... io ho un array "Elements" con all'interno gli elementi della pagina quindi: //controllo che ci siano deli elementi all'interno della pagina if (Elements.length > 0) { //scorro tutti gli elementi for (Counter=0; Counter<Elements.length; Counter++) { in teoria adesso vorrei modificare il colore del testo deli elementi trovati, quindi...quello che mi era venuto in mente era questo rimuovo l'elemento trovato..e ne rimetto un altro uguale modificandogli il colore quindi da quello che mi hai spiegato(se non ho capito male!)..dovrei aggiungere.. for(i = 0; i < Elements[Counter].getElementsByTagName('color').length; i++) { var xd = Elements[Counter].getElementsByTagName('color')[i]; xd.parentNode.replaceChild(xd , nuovoNodo); nuovoNodo.style.color="#FF00FF"; } } } grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma scusa , se a te serve solo cambiare il colore , basta che risetti il colore ( come ha detto gia andbin )
Codice:
for(i = 0; i < Elements[Counter].getElementsByTagName('color').length; i++){ var xd = Elements[Counter].getElementsByTagName('color')[i]; xd.style.color="#FF00FF"; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
così..ho già provato...
ma mi da questo errore... "Errore: uncaught exception: Permesso negato al metodo di chiamata Location.toString".. è quindi non so che pesci prendere!.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
strano , metti un po di alert qua e la , vedi se Element e vuoto , e sopratutto vedi che ti ritorna
ma ora che ci penso ... tu hai elementi in pagina col tag <color> ? qui un pezzo di codice ( che funziona benissimo ) di esempio ... Codice:
<html> <head> </head> <script> function change(){ var elm = document.getElementsByTagName('span'); elm[0].style.color = "#333399"; } </script> <body> <span style="color:#CC6633">Testo Colorato </span> <input type="button" value=":=)" onclick="change();" </body> </html> |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
no no..element non è vuoto..
se io metto queste due righe nel ciclo colText = Elements[Counter].forecolour.hexcolour; alert("trovato " + colText); mi trova tutti i colori del testo esadecimali che ci sono nella pagina.. il problema è che se provo a modificare la pagina in questo modo colText.style.color = "#FF00FF"; non mi modifica nulla!.. non capisco se devo togliere il nodo e crearne uno nuovo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.