|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Fastweb WiFi Lenta
Ciao a tutti,
Come mio primo post, chiedo aiuto per conto di un amico a cui ho installato la rete wireless. La WAN e' Fastweb ADSL. Il PROBLEMA : la velocità di trasferimento in wi-fi parte attorno ai 100 – 140 KB/s per scendere in pochi secondi a 40KB/s ed oscilla attorno a quel valore. Se si connette il PC via cavo la velocità è attorno ai 400-600kB/S I dati di base sono: - Router Wireless MIMO Pre-N : WAPR – 300 MIMO Pre-N Access point G 2.4 della SparkLan. - PC HP Pavillion recentissimo con VISTA , ma abbiamo provato anche con 2 portatili Dell e HP con XP. Stessa storia. - Varie schede sui PC (Sparklan sul suo, ma Intel sul mio portatile) Ho provato a reinstallare tutto piu volte, a cambiare canale, a scaricare i driver piu recenti senza successo. Cliccando sulla icona della connessione Vista si ha: - connettività IPv4 : internet - connettività IPv6 : limitato - velocità : 24Mbps, dopo 5 min è scesa a 18Mbps - tipo di protezione : WPA personal - tipo crittografia : TPIK se chiedo di fare la diagnostica di rete mi risponde : Impossibile comunicare con il server DSN (1.253.128.34) : è stato eseguito il ping all’host remoto ma non è stata ricevuta risposta. Cosa mi consigliate? A casa mia ho Fastweb a fibra con un Access point Dlink che va benissimo. Ho visto un altro post con simili problemi ma senza una soluzione chiara. Grazie Giampiero |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Fastweb Lenta - riprovo!
Grazie in anticipo a chi mi possa dare una mano!
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.