|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lugano
|
Aiuto, nuovo case, PC non funziona piu'
Ciao a tutti. Vorrei che qualcuno mi desse una mano.
Ho un PC con i seguenti componenti: case Arctic Cooling Silent T2 MB MSI K8N SLI CPU Athlon 64 x2 4200 RAM 2 x 512Mb Kingston Hyper X Scheda video Nvidia 6600 GT A seguito acquisto scheda video Nvidia 9600 GT scopro che l'alimentatore non gliela fa. Decido di comperare un nuovo case, non potendo cambiare solo l'ali perchè non standard ATX. Oggi ho comperato un Thermaltake Soprano con ali della stessa marca da 600w. Montato e installato il tutto, il PC si accende ma non c'è segnale video. Ho staccato tutte le periferiche esterne e interne, ho cambiato scheda video, ho provato la vecchia CPU ma non si avvia. I cavi sono tutti collegati, lo switch SLI è settato su una scheda, ecc... Avete suggerimenti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Rismonta tutto e monta tutto esternamente dal case,se tutto funziona hai creato qualche corto sotto la mainboard con i distanziatori.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
E' molto probabile che qualcosa sia in corto circuito e non ti faccia partire il s.o. Come giustamente suggerito smonta e rimonta tutto con attenzione. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Forse non hai collegato bene la scheda video nello sclot PCI-X....
![]() |
#5 |
Member
|
La scheda video l'ho montata e rimontata 10 volte.
Provo a mettere la MB all'esterno, senno' mi sa che è andata. Grazie
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ragazzi, tolto dal case e si accende. Almeno so che la MB è ok.
Ora cerco di trovare il corto circuito
![]() |
#7 |
Member
|
Nuovo aggiornamento della telenovela.
Smontato e rimontato nel PC la motherboard, il PC si avvia, ma in Win o dopo aver fatto partire 3dMark a volte si blocca il tutto. Si freeza. ![]() Rimesso la vecchia scheda grafica funziona alla perfezione. Che sia la nuova 9600 GT ad avere problemi? Sapete di incompatibilita' con la mia scheda madre MSI?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ora presto la scheda video a un amico che la testa sul suo sistema, cosi' vedo se è la scheda che fa la matta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.