|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Tasti exopsé/spaces tastiera esterna
Ragazzi, mi chiedevo, avendo una tastiera esterna, è possibile fare in modo che quando questa sia collegata i tasti per l'attivazione di exposé, spaces e dashboard siano diversi da quelli della tastiera del portatile? Mi spiego meglio, quando uso il portatile uso questa combinazione:
F12 DahBoard F11 mostra scrivania F10 e F9 exposé F8 spaces. Tuttavia, usando gli stessi tasti con la tastiera, perdo le funzioni di controllo volume, o almeno devo tenere premuto fn, che sulla tastiera esterna è in una posizione che trovo un pò scomoda. Vorrei che quando fosse collegata la tastiera automaticamente usasse i tasti F19, F18, F17, F16 e F15 rispettivamente per le funzioni dette prima. Esiste un programma che mi permette di fare questo? P.s: Spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
premetto che non uso una tastiera esterna (e che non ho capito proprio benebenebene cosa vuoi fare)...cmq, non lo puoi fare dalle preferenze di sistema??
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In pratica voglio che quando ci sia la tastiera esterna i tasti settatti per exposé, dashboard e spaces siano diversi da quelli normalmente usati con la tastiera del MBP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco, l'idea dello script è interessante, qualcosa di programmazione me ne intendo, però penso che dovrei farlo con apple script, mi daresti qualche dritta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.