|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
chi vincerebbe il confronto tra Rugby e Football americano?
ciao ragazzi chi ha il più vantaggio nelle partite Rugby VS Football?
![]() ![]() VS ![]() Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 25-02-2008 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
tra quei due mi sa il primo...il secondo mi sembra sia già tanto se sta in piedi...a vederlo
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
cosa intendi?
ci sono ottimi atleti da entrambe le parti anche se il rugby sicuramente richiede uno sforzo molto più duraturo e intenso, mentre il football americano è caratterizzato da azioni dure e veloci inframmezzate da molte pause. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
intanto si dovrebbe decidere se giocare con le regole del football o quelle del rugby ( che sono piuttosto diverse),il campo da football è abbastanza più stretto e più corto.... detto questo a rugby si gioca in 15 a football in 11, quindi direi che vincono i rugbisti
![]() diciamo che sono due sport che si "sovrappongono" nell'idea di noi che li conosciamo poco, ma che in realtà a parte il modo di fare i punti sono piuttosto diversi Ultima modifica di markus_81 : 25-02-2008 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola?
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Nel Rugby non si può passare la palla in avanti con le mani
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mmm vediamo nel Football americano ognuno ha un compito specifico: c'è il quarterback che imposta il gioco, il corridore il cui compito è andare in meta è gli uomini d'attacco che hanno il compito di proteggere il corridore, è un gioco molto specializzato ed ognuno fa quello che deve fare; d'altra parte invece il rugby pur avendo ruoli ben definiti è meno definito durante l'azione di gioco, tutti possono andare a meta e tutti possono placcare (beninteso quel possono non è inteso come regola ma come possibilità che ha il giocatore durante il gioco).
Direi che è piuttosto difficile dire chi possa vincere in un ipotetica gara, le regole sono diverse ed è logico che con le sue ogni formazione avrebbe un vantaggio. Il Football americano contempla il lungo lancio del quarterback verso un ricevitore, cosa che il rugby non ha ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Mentre nel football è FONDAMENTALE lanciare la palla con le mani in avanti.
Nel rugby è vietato placcare chi non ha il pallone Mentre nel football è FONDAMENTALE placcare chiunque Si dai così è stracciata, però sono talmente diversi come sport che ... non ha proprio senso confrontarli. Ecco diciamo che il calciatore del football è talmente specializzato che fa solo quello, mentre nel rugby spesso è persino la star della squadra (Vedi Inghilterra o Australia). Quanto a preparazione fisica ... credo siamo la ... c'è chi dice che il football sia più spettacolare e pomposo. A me piace pensare una cosa: il Rugby è praticato a livello d'eccezione da scuole e nazioni talmente differenti che costituisce realmente un punto di incontro tra popoli. Un po' come il calcio. Che poi è nella definizione di "sport" quello dell'incontro di pace tra popoli diversi. Il football cos'é? Che senso ha giocare bardato come un cavaliere teutonico senza cavallo ne lancia? Perché non usare una bomba a mano invece del sacro ovale?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
io preferisco il rugby
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
chi non porta la palla può essere bloccato ma in ogni caso non si possono usare le mani ( non si può tirare)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
se i giocatori di football non si mettono le protezioni verrebbe fuori una partita molto divertente
![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io sono di parte, gioco a rugby da 9 anni.
Posso dire che ho giocato varie volte con giocatori di football americano trapiantati al rugby, varie amichevoli con la squadra della base NATO qui a Napoli. La maggior parte Americani, ma c'erano anche Inglesi, Canadesi e qualche Italiano pure. Tecnicamente sono scarsissimi, tutto fisico ![]() A livello professionistico credo non si possano confrontare, sembrano simili ma sono diversi assai |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
chuck norris.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
non ti sei mai chiesto chi è più forte tre una squadra di baseball e una di cricket?
>bYeZ< |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ma se volessi imparare a giocare a rugby in modo non professionistico... (ho 22 anni, alto 1.63 e peso 60chili ![]() a chi potrei rivolgermi? ![]() potrei rivolgermi? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.